HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityRockwell Automation presenta il tool "Safety Maturity Index"

Rockwell Automation presenta il tool “Safety Maturity Index”

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Con il nuovo strumento di  valutazione autoguidata Smi (Safety Maturity Index) Rockwell Automation fornisce alle aziende produttrici un supporto per ottenere visibilità sull'efficacia dei propri programmi di sicurezza e maggiore capacità di ottimizzare le prestazioni dell'impianto. Applicabile a qualsiasi settore, dimensione d'impianto e località nel mondo, Smi  permette alle aziende di valutare il proprio grado di cultura, conformità e capitale in materia di sicurezza, oltre a dare una serie di indicazioni per raggiungere le migliori prestazioni in tema di sicurezza.

Ogni elemento fondamentale per la sicurezza può essere misurato con l'indice Smi in base a quattro categorie: ­Smi1, riduzione al minimo degli investimenti, Smi2, raggiungimento della conformità, Smi3, eliminazione dei costi, e Smi4, eccellenza operativa. Le aziende possono completare la valutazione Smi rispondendo a una serie di domande e, quindi, determinare la propria posizione all¹interno di ognuna di queste quattro categorie. Il rapporto fornisce, inoltre, indicazioni sui passi da compiere laddove fosse necessario migliorare. 

Per visionare e utilizzare lo strumento di calcolo dell'indice di maturità di sicurezza, è sufficiente accedere e registrarsi al sito di Rockwell Automation.

 

Rockwell Automation presenta il tool “Safety Maturity Index” - Ultima modifica: 2016-03-24T11:58:29+01:00 da La Redazione