HomeScenariRockwell Automation nomina Greg Nicoloso nuovo direttore generale di Asem

Rockwell Automation nomina Greg Nicoloso nuovo direttore generale di Asem

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rockwell Automation annuncia la nomina di Greg Nicoloso a nuovo direttore generale di Asem, con sede ad Artegna, Italia, specializzata nella fornitura di tecnologie di automazione digitale e acquisita da Rockwell Automation nelll'aprile del 2020.

Una lunga esperienza

Nicoloso porta in Asem 19 anni di esperienza internazionale maturati alla guida di aziende tecnologiche caratterizzate daun approccio orientato sia alla crescita organica che inorganica. Oltre ad aver ricoperto diversi ruoli chiave di leadership e gestione di aziende tecnologiche, Nicoloso ha fatto parte di quattro consigli di amministrazione.

Nato in Venezuela e cresciuto tra l'Italia e gli Stati Uniti, nel corso della propria carriera Nicoloso è stato anche presidente di Dynatem, parte di Eurotech Group; Ceo di EurotechInc. e Sim2 Multimedia; e direttore generale nonché fondatore e chief marketing officer di Bamboo Systems.

Prima di questo nuovo ruolo, Nicoloso è stato Ceo di una multinazionale italiana negli Stati Uniti operante nel campo dell'alta tecnologia e della miniaturizzazione dei PC. La sua profonda conoscenza della regione Friuli-Venezia Giulia, dove Asem ha la propria sede, unita a una forte visione internazionale, fanno di Greg Nicoloso il successore ideale di Renzo Guerra, che ha fondato Asem nel 1979.

"Desidero ringraziare Rockwell Automation per questa opportunità. Sono orgoglioso ed entusiasta del ruolo che andrò a ricoprire. Conosco molto bene Asem, leader nell'integrazione tecnologica e digitale tra i mondi della trasformazione digitale e dell'automazione industriale. La crescita dell'azienda rappresenta una vera opportunità per tutti i dipendenti, i collaboratori e la comunità locale", spiega Nicoloso.

La forza di Asem

"Siamo entusiasti di accogliere Greg nel team", afferma Susana Gonzalez, presidente Emea, Rockwell Automation, player mondiale nella fornitura di soluzioni di automazione e trasformazione digitale. "Greg porta con sé un comprovato track record di successi commerciali. Non vediamo l'ora di espandere il successo di Asem in tutta l'Emea e nel mondo grazie alla sua esperienza e al forte team di Asem. Disponiamo di un portafoglio completo di offerta che è stato rafforzato con il rilascio diVersaView la linea di PC industriali, thin client e monitor, che aiuterà tutti i nostri clienti a ottimizzare la propria gestione operativa".

Rockwell Automation ha già effettuato importanti investimenti nell'impianto di produzione Asem di Artegna, facendo incrementare di oltre il 20% il numero di dipendenti dal 2020 a oggi. Sono previsti ulteriori investimenti e assunzioni.

Rockwell Automation nomina Greg Nicoloso nuovo direttore generale di Asem - Ultima modifica: 2021-04-14T10:07:24+02:00 da Nicoletta Buora