HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareRockwell Automation ha completato l’acquisizione di Plex Systems

Rockwell Automation ha completato l’acquisizione di Plex Systems

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Rockwell Automation ha annunciato di aver definitivamente completato l’acquisizione di Plex Systems, un'azienda che gestisce circa 700 clienti, con 8 miliardi di transazioni al giorno, già anticipata nel corso del mese di luglio 2021.

Plex propone una piattaforma di produzione single instance SaaS, multiutente, che opera su larga scala e comprende sistemi avanzati di gestione della produzione, della qualità e della supply chain.

Questa piattaforma dà ai produttori l’opportunità di collegarsi, automatizzare, tracciare e analizzare ogni aspetto della loro attività aziendale per promuovere la trasformazione.

La piattaforma per la produzione intelligente di Plex include soluzioni per la gestione della produzione (Mes), Erp, controllo qualità, gestione e pianificazione della catena di fornitura, Industrial Internet of Things (IoT) e sistemi di analisi per collegare persone, sistemi, macchine e supply chain, e favorire precisione, efficienza e agilità.

Plex entra a far parte del segmento operativo Software & Control di Rockwell Automation, che fornisce soluzioni hardware e software per la progettazione, le Operations, la manutenzione dei sistemi di gestione e di automazione della produzione. La piattaforma di produzione intelligente Plex sarà integrata con la suite FactoryTalk di Rockwell Automation. 

Oggi Plex fornisce un enorme valore alle aziende che operano nei settori manifatturiero discreto e di processo caratterizzati da volumi elevati e alta ripetitività, come la produzione di componenti automobilistici, la fabbricazione di metalli, l’elettronica, il food&beverage e l’aerospaziale.

Combinata con le funzionalità avanzate di manutenzione e gestione degli asset basate su cloud di Fiix, derivate alla precedente acquisizione effettuata da Rockwell Automation, questa offerta risulta essere ideale per i clienti che operano in settori come quello del Life Sciences e dei beni di largo consumo, incentrate sul rispetto dei requisiti normativi e sulle aspettative dei consumatori in aree come la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti.

La testimonianza di un cliente di Plex e di Rockwell Automation

“In HI-Lex, la nostra visione è quella di essere un produttore di altissimo livello, fornendo ai nostri clienti prodotti di qualità, convenienti e sempre puntuali su scala globale”, ha dichiarato Brad Semp, direttore operativo di HI-Lex, un fornitore automobilistico attivo a livello mondiale, che è cliente sia di Plex Systems sia di Rockwell Automation. “Siamo entusiasti di vedere queste due importanti aziende leader unirsi per accelerare la nostra trasformazione digitale e portare avanti questo nostro impegno".

Secondo Kevin Prouty, Group Vice President, Energy and Manufacturing Insights di IDC, oggi si continua a vedere crescere l’adozione di soluzioni Cloud all’interno del settore industriale, ma molti hanno difficoltà a integrare queste soluzioni nelle loro operazioni per massimizzare i benefici e minimizzare i rischi. “L’acquisizione di Plex Systems rientra nella strategia di Rockwell di venire incontro alle richieste dei produttori e di implementare sistemi che possono essere configurati in base alle loro esigenze specifiche”.

 

 

Rockwell Automation ha completato l’acquisizione di Plex Systems - Ultima modifica: 2021-09-15T10:15:55+02:00 da La Redazione