HomeScenariRockwell Automation annuncia l’evoluzione del proprio OEM Partner Program

Rockwell Automation annuncia l’evoluzione del proprio OEM Partner Program

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con l'evoluzione del proprio programma globale per Original Equipment Manufacturer  (OEM)Rockwell Automation offre ai produttori maggiori opportunità di accesso al mercato, semplificazione e  allineamento standardizzato dei prodotti, consentendo di trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia Rockwell Automation.

In tutto il mondo Rockwell Automation collabora con i costruttori di macchine, gli OEM, per progettare, sviluppare e fornire apparecchiature innovative con soluzioni Rockwell Automation. Vengono riconosciuti come OEM partner coloro che mostrano un impegno nell’utilizzare la tecnologia Rockwell Automation e che collaborano efficacemente alla creazione di soluzioni innovative per i loro clienti.

l’OEM Partner Program nel mondo

Nato nel 2010, l’OEM Partner Program riunisce oggi circa 3.300 produttori in tutto il mondo. La più recente evoluzione del programma si basa sulla vincente relazione tecnical-driven tra Rockwell Automation e le aziende associatee prevede, ora,un ancor maggior allineamento per posizionare meglio gli OEM quali fornitori partner di prodotti Rockwell Automation.

"Per le aziende industriali, il programma partner OEM rappresenta un percorso facilitato per raggiungere gli obiettivi di produzione", spiega Jason Minto, Emea Manager OEM Segments di Rockwell Automation. "Il programma viene utilizzato per allineare le esigenze esupportare la corretta selezione di costruttori di macchine in base alla domanda. Ciò permette di ridurre il tempo necessario per espandere un impianto e aggiornarlo con le macchine più innovative".

Cama Group, azienda internazionale con sede in Italia e leader nella progettazione e produzione di sistemi di confezionamento su misura è partner OEM da oltre 10 anni. Annalisa Bellante, CEO del Gruppo Cama sostiene:  "Il programma OEM partner concretizza l'impegno di unacollaborazione stretta con i clienti per creare un reale valore aggiunto. Particolare importanza è data al time to market, entrambi le parti sono fortemente concentrate sul momento giusto per l’innovazione".

I miglioramenti del programma

  • Co-Marketing e condivisione delle informazioni. Una solida piattaforma di co-marketing a disposizione dei clienti OEM per utilizzare informazioni, casi di studio di settore e di successi con i prodotti a beneficio della comunità più estesa. Ulteriore arricchimento al valore del co-marketing tra gli OEM Partner e i loro clienti è dato dal training e da key industry plays che ne formalizzano ancor più l'allineamento commerciale.
  • Elevato livello di supporto. Maggiori risorse tecniche e allineamento della catena di fornitura, oltre a sconti e riduzioni che consentono ai partner OEM di crearestrategie di differenziazione e superare le sfide aziendali.

Sono aperte le iscrizioni al programma potenziato per partner OEM in Nord America, Asia, Europa, Medio Oriente e Africa. L'iscrizione per l’area dell'America Latina sarà disponibile nel primo trimestre del 2021.

Rockwell Automation annuncia l’evoluzione del proprio OEM Partner Program - Ultima modifica: 2021-03-09T09:18:54+01:00 da Nicoletta Buora