HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareRockwell Automation amplia l’offerta di software industriale con l’acquisizione di Plex Systems

Rockwell Automation amplia l’offerta di software industriale con l’acquisizione di Plex Systems

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Rockwell Automation, Inc. ha acquisito per 2,22 miliardi di dollari Plex Systems, tra le principali piattaforme di produzione intelligente cloud native, Software as a Service, che opera su grande scala.

Plex offre l’esclusiva piattaforma di produzione single instanceSaaS, multiutente, che opera su grande scala e comprende avanzati sistemi di realizzazione della produzione, di qualità e di capacità di gestione della catena di fornitura. Con più di 700 clienti, gestisce più di 8 miliardi di transazioni al giorno. Le capacità del software di Plex si differenzieranno ulteriormente mediante l’accesso al mercato globale di Rockwell Automation, le competenze complementari del settore e la capacità di trasformare i dati in tempo reale in informazioni implementabili.

“Questa acquisizione accelererà la nostra strategia di creazione della Connected Enterprise con un tempo di valutazione più rapido per i nostri clienti in un momento in cui si apprestano ad adottare con maggiore frequenza soluzioni in cloud al fine di migliorare la resilienza, l’agilità e la sostenibilità della loro attività”, ha dichiarato Blake Moret, presidente e Ceo di Rockwell Automation. “La combinazione dell’innovativa tecnologia di Plex unita all’attuale portafoglio di software e competenze di settore di Rockwell creeranno ancora più valore per i clienti e ulteriori possibilità di successo. L’acquisizione accelererà anche la crescita del nostro fatturato di software e rafforzerà i nostri flussi di fatturato ricorrente annuale”.

Come migliorare la resilienza

Un dilemma crescente per i produttori è l’urgente bisogno di aumentare la produzione e migliorare il grado di resilienza, tenendo in considerazione allo stesso tempo l’efficienza e la conformità. Le aziende stanno cercando sempre più di migliorare i loro sistemi di produzione mediante sistemi di realizzazione della produzione moderni in cloud che sono facili da creare, utilizzare e mantenere. La piattaforma di Plex aiuta i clienti a collegarsi, automatizzare, tenere traccia e analizzare le loro operazioni e le catene di fornitura connesse.

“Rockwell crede nel potere dei dati e della tecnologia che sono in grado di trasformare le attività industriali e di produzione” ha affermato Brian Shepherd, vice presidente senior Software & Control di Rockwell Automation. “Oltre all’avanzata manutenzione delle risorse e la gestione delle capacità fornite dalla nostra recente acquisizione di Fiix, Rockwell avrà a disposizione un solido portafoglio di soluzioni cloud native per i sistemi di produzione dei nostri clienti dopo il completamento dell’acquisizione di Plex”.

“Plex è stata sempre più di una semplice azienda”, ha dichiarato Bill Berutti, Ceo di Plex. “Siamo stati i leader della transizione verso una produzione intelligente e un partner fidato per più di 700 aziende di produzione in tutto il mondo. L’unione con Rockwell è preziosa per i nostri clienti, i nostri partner e i nostri dipendenti, in un momento in cui ci apprestiamo ad espandere ulteriormente il nostro raggio di azione, avere un impatto e accelerare la nostra missione di portare la produzione sul cloud”.

Cinquecento nuovi dipendenti

Plex entrerà a far parte del segmento operativo Software & Control di Rockwell che fornisce le principali offerte di hardware e software per il design, le operazioni, la manutenzione dell’automazione della produzione e dei sistemi di gestione. Nell’ambito dell’acquisizione, Rockwell darà il benvenuto a più di 500 nuovi dipendenti estremamente motivati.

L’acquisizione sarà finanziata con denaro in contanti e un debito a breve e lungo termine. In base alle consuete operazioni di chiusura e al completamento della revisione normativa, si prevede che l’acquisizione si concluderà nel quarto trimestre fiscale di Rockwell.

Rockwell Automation amplia l’offerta di software industriale con l’acquisizione di Plex Systems - Ultima modifica: 2021-07-13T08:59:36+02:00 da Nicoletta Buora