HomeScenariRobotica collaborativa: Alumotion presenta i suoi webinar gratuiti

Robotica collaborativa: Alumotion presenta i suoi webinar gratuiti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Venerdì 24 aprile inizia una serie di webinar gratuiti organizzati da Alumotion con la collaborazione di numerosi partner, aziende internazionali leader nel settore della costruzione di cobot e di soluzioni robotiche.

Consigli per la "ripartenza"

Nel corso di questo ciclo di appuntamenti affronteremo, per le imprese e con le imprese, una serie di tematiche utili per la ripartenza e la cosiddetta “fase 2” dell’emergenza sanitaria, visto l’importante ruolo che la robotica può svolgere nella trasformazione della produzione in un’ottica di miglioramento della sicurezza attraverso la minimizzazione della prossimità tra gli operatori, di valorizzazione delle reali competenze delle persone e di integrazioni in grado di rendere la produzione più flessibile, versatile, resiliente.

Dalla visione 3D all’utilizzo di sistemi di orientamento flessibili, dalle soluzioni “Plug & Play” subito pronte per l’impiego al funzionamento dei software di programmazione, sono diversi gli argomenti che verranno affrontati in questa nuova serie di seminari, accessibili a tutti grazie a internet.

Sistemi di visione 3D

Il primo appuntamento è con Pick-it, specialista nella produzione di sistemi di visione 3D per la scelta e il posizionamento di una vasta gamma di oggetti, anche sovrapposti alla rinfusa o disposti su superfici riflettenti.

Il webinar inizierà alle 10, avrà unadurata di due oree vedrà nel ruolo di presentatori Roberto Facchinetti, CEO di Alumotion, e Fabio Facchinetti, COO di Alumotion.

Durante il webinar Sam Biermans, responsabile di prodotto di Pick-it, terrà un workshop dimostrativo “hands on” del sistema di visione; a seguire ci sarà spazio per le domande e la valutazione delle specifiche applicazioni proposte dai partecipanti.

Robotica collaborativa: Alumotion presenta i suoi webinar gratuiti - Ultima modifica: 2020-04-23T13:01:36+02:00 da Nicoletta Buora