HomeFactory AutomationRobot per il Food&Beverage: la gamma HE di Stäubli

Robot per il Food&Beverage: la gamma HE di Stäubli

Pensati per l’industria alimentare, i robot della gamma HE di Stäubli sono in grado di eliminare completamente i rischi di contaminazione batterica.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Nell’industria alimentare e delle bevande, le soluzioni automatizzate riducono al minimo le interruzioni, aumentano la flessibilità ed eliminano i rischi di contaminazione. Per esempio, i bracci robotici Stäubli sono progettati per gestire tutte le applicazioni dalla lavorazione a monte allo smistamento, all'imballaggio e alla pallettizzazione di fine linea.

Proprio per questo motivo, dal 24 a 27 ottobre, Stäubli Italia parteciperà a Cibus Tec, la fiera dedicata al settore delle tecnologie alimentari e delle bevande.

Robot e industria alimentare: protagonista la gamma HE di Stäubli

I robot della gamma HE di Stäubli sono pensati appositamente per adattarsi alle esigenze del settore Food&Beverage

In occasione della fiera, Stäubli porterà la gamma di robot HE. Dalle dimensioni compatte, assicurano elevata velocità d’esecuzione e un’ottima precisione operativa. Queste soluzioni, inoltre, sono resistenti, flessibili e in grado di eliminare completamente i rischi di contaminazione batterica.

Nello specifico, i robot della gamma HE sono sigillati e impermeabili, possono resistere a una vasta gamma di soluzioni chimiche, sia in ambienti acidi sia alcalini. Inoltre, questi robot sono perfetti per applicazioni di pulizia a bassa e ad alta pressione, sbavatura ad altissima pressione, sgrassaggio, risciacquo e asciugatura.

Grazie alle soluzioni robotiche impermeabili della gamma HE di Stäubli, è possibile beneficiare di una serie di vantaggi come la conservazione della qualità del prodotto; il mantenimento dei ritmi di produzione; la diminuzione del rischio di guasti legati alla presenza di sporco e rifiuti a bordo macchina.

Robot per il Food&Beverage: la gamma HE di Stäubli - Ultima modifica: 2023-09-18T04:00:00+02:00 da Massimiliano Luce