HomeFactory AutomationRoboticaRobhofeed, la robotica al servizio della cosmetica

Robhofeed, la robotica al servizio della cosmetica

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Robhofeed è il macchinario di asservimento robotizzato realizzato da DECA per l'azienda cliente  Sorini&Migliavacca, leader a livello internazionale nella produzione di pennelli e applicatori per il settore packaging cosmetico - grazie alla collaborazione di lunga data con K.L.A.IN.robotics.
La consulenza e il servizio tecnico di K.L.A.IN.robotics, azienda bresciana specializzata nella distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica, sono il motore per creare partnership solide e durature.

Una collaborazione di lunga data

Ne è testimonianza la collaborazione nata nel 2010 con DECA, specializzata nella produzione di vibratori industriali e sistemi di asservimento che, grazie al supporto, all’attenzione e alla disponibilità del team di K.L.A.IN.robotics, è oggi in grado di realizzare impianti altamente performanti, affidabili e a misura di richiesta.
Versatilità, quindi, nel creare macchinari che possano operare con efficienza su articoli differenti e particolari, cambiando rapidamente i formati dei prodotti da processare e, allo stesso tempo, nella capacità di servire i più svariati settori, da quello della cosmetica fino all’automotive.   
“La nostra collaborazione con K.L.A.IN.robotics è partita nel 2010, quando abbiamo realizzato i nostri primi impianti con sistemi di visione. Da allora di strada ne abbiamo fatta molta e finora questa partnership ci ha dato risultati positivi sotto ogni aspetto: dalla qualità delle soluzioni proposte, alla disponibilità dell’assistenza tecnica e progettuale, fino alla rapidità di servizio. – afferma Andrea De Capitani, Amministratore di DECA – La nostra volontà è quella di soddisfare le più particolari e complesse richieste dei clienti, affrontare le difficoltà e riuscire a spingerci oltre, là dove gli altri faticavano ad arrivare. Con l’aiuto di K.L.A.IN.robotics possiamo dire di aver centrato l’obiettivo.”
Una collaborazione che non si fonda unicamente sulla distribuzione di robot e componenti di Meccatronica da parte di K.L.A.IN.robotics, ma va oltre, verso il supporto e la consulenza tecnica, riuscendo così a selezionare e proporre i prodotti più vantaggiosi ed efficienti.

Robhofeed e la sua filosofia come frutto di una collaborazione

Frutto della collaborazione tra le due società è l’impianto Robhofeed e la sua filosofia. Robhofeed è in grado di processare prodotti che non potrebbero esserlo con sistemi tradizionali, offrendo una versatilità molto più ampia su particolari molto diversi tra loro, garantendo la possibilità di avere un cambio di formato istantaneo, gestibile e programmabile da pannello.
Robhofeed offre quindi soluzioni di presa pezzi non orientata, eliminando eventuali incastri o fermi macchina, grazie all’utilizzo di robot antropomorfi o scara, guidati da un sistema di visione in grado di coordinare perfettamente la presa robotizzata.
Una collaborazione proficua e già consolidata nel tempo quella tra K.L.A.IN.robotics e DECA, che, lavorando in sinergia anche all’interno di open day e fiere (saranno insieme anche a MECSPE Bari 2019), hanno unito le proprie esperienze fino a trovare soluzioni performanti e a misura di esigenza.
 
https://www.klainrobotics.com/

Robhofeed, la robotica al servizio della cosmetica - Ultima modifica: 2019-09-30T10:40:47+02:00 da Nicoletta Buora