HomeScenariRittal & Eplan al Forum Meccatronica con The Integrated Value Chain

Rittal & Eplan al Forum Meccatronica con The Integrated Value Chain

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il prossimo 5 novembre a Firenze Rittal rinnova la propria partecipazione alla sesta edizione del Forum Meccatronica. Nel corso della mostra-convegno si susseguiranno diverse sessioni convegnistiche che avranno come tema centrale la Maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell’industria manifatturiera italiana.
In particolare, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Sala Boboli, Alberto Gironi (Responsabile Rittal Automation Systems) e Giovanni Di Pumpo (Direttore Vendite di Eplan Italia) interverranno con un approfondimento dal titolo “Processi produttivi digitalizzati, integrati e interconnessi per una Smart Production 4.0” e la presentazione del Case Study Righi Group.
“Con Rittal ed Eplan parliamo spesso di Value Chain e di ottimizzazione dei processi
ingegneristici perché le esigenze dei clienti sono cambiate e proprio loro richiedono soluzioni sempre più digitalizzate e innovative, che consentano di creare in azienda una Catena del Valore integrata, distribuendo l’investimento nel corso degli anni”. dichiara Alberto Gironi, Responsabile Rittal Automation Systems.

Soluzioni per creare una Catena del Valore integrata

Grazie all’engineering integrato è possibile automatizzare tutto il processo produttivo di lavoro rendendolo digitalizzato e interconnesso, per una Smart Production 4.0. Con l’utilizzo dei prodotti Rittal ed Eplan, tutti i processi di realizzazione del quadro elettrico destinato al controllo delle macchine e degli impianti industriali diventano oggi completamente automatizzati.
I centri di lavoro della linea Rittal Automation Systems, sono perfettamente integrati con i
software di progettazione e produzione Eplan, rendendo così i processi più semplici, veloci e
precisi. “Implementare nella propria azienda la Catena del Valore significa aumentare la qualità e la produttività, assicurandosi un successo aziendale e una forte competitività sul mercato”, afferma Giovanni Di Pumpo, Direttore Vendite di Eplan Italia.

Rittal & Eplan al Forum Meccatronica con The Integrated Value Chain - Ultima modifica: 2019-11-01T19:51:14+01:00 da Nicoletta Buora