HomeIndustria 4.0Digital TransformationRiparte il Sipaper Truck on Tour 2012

Riparte il Sipaper Truck on Tour 2012

Lo showroom itinerante porterà le soluzioni specifiche Sipaper di Siemens, dedicate a tutto il ciclo di vita dell'impianto, direttamente in cartiera

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Sulla scia del successo del 2010, è partito oggi il 'Sipaper Truck on Tour 2012', uno showroom itinerante allestito su un magnifico camion di 17 metri di lunghezza che porterà le soluzioni specifiche Sipaper dedicate a tutto il ciclo di vita dell'impianto, direttamente in cartiera. L'industria della carta oggi deve garantire investimenti efficaci, minori costi di produzione e ridotto impatto ambientale. Per aiutare i clienti a raggiungere questi ambiziosi obiettivi, il settore Industry di Siemens mette a disposizione la sua esperienza pluriennale, portando la propria gamma di soluzioni dedicate all'industria della carta direttamente dai clienti. Dal 5 al 12 giugno 'Sipaper Truck on Tour' girerà l'Italia facendo visita ad alcune tra le più importanti cartiere italiane per presentare i prodotti e le soluzioni dedicate all'industria cartaria, confermando la capacità di Siemens di rispondere alle domande legate al ciclo produttivo della cartiera.
L'esposizione è strutturata in due differenti sezioni: Automazione di produzione e Ambiente ed Energia, all'interno delle quali sono presentati componenti d'impianto quali motori ad alta efficienza, sistemi di automazione basati su tecnologia Simatic e Sinamics, applicazioni anche nell'ambito di sistemi per il trattamento dell' acqua e dei reflui e i servizi a valore aggiunto disponibili per le realtà più virtuose. Particolare attenzione è rivolta alle soluzioni relative all'efficientamento energetico in cartiera, esperti Siemens saranno a disposizione per illustrare le applicazioni realizzate da Siemens nel mondo del Pulp & Paper. La famiglia Sipaper è un pacchetto modulare di soluzioni nate per aiutare l'operatore ad aumentare la disponibilità dell'impianto, a minimizzare i tempi morti non programmati e ad assicurarsi costantemente un alto livello di qualità del prodotto per ridurre i costi e migliorare l'efficienza. L'alto grado di standardizzazione proposto dalla famiglia di Sipaper facilita inoltre future espansioni e ammodernamenti, proteggendo al tempo stesso l'investimento del cliente. SipaperTruck, che ha inizierà il Tour in Piemonte, si sposterà asuccessivamente verso Lucca per poi raggiungere le Marche, il Lazio e terminare in provincia di Belluno alla fine della settimana successiva.

Riparte il Sipaper Truck on Tour 2012 - Ultima modifica: 2012-06-07T10:41:50+02:00 da Lucia Favara