HomeScenariRilevazioni 3D precise con il nuovo tablet fully rugged di Panasonic

Rilevazioni 3D precise con il nuovo tablet fully rugged di Panasonic

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Panasonic ha introdotto il nuovo tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 con fotocamera 3D Intel RealSense  D410, ideale per effettuare rilevazioni 3D precise in una vasta serie di applicazioni settoriali.

Progettato per effettuare ed elaborare misurazioni 3D in mobilità,  Toughpad FZ-M1 è  una soluzione per  l’ottimizzazione degli spazi di magazzino, la manutenzione di impianti e asset, il monitoraggio di ferite nel settore sanitario e le rilevazioni per scene del crimine e assicurazioni.

Dotato di sistema operativo Windows, Toughpad FZ-M1 è estremamente maneggevole grazie al formato da 7’’, che permette ai mobile worker di registrare ed elaborare sul posto misurazioni 3D accurate, nonché di utilizzare le immagini con altre applicazioni line-of-business.

Le applicazioni

La nuova soluzione Panasonic può essere utilizzata in ambito di gestione e manutenzione degli asset, per documentare e misurare crepe di edifici o ponti, in modo veloce e preciso, senza necessità di salire su una scala. Un’altra possibilità è quella di scattare foto di asset e impianti, come ad esempio tubazioni, e prendervi delle note per report e riparazioni.

Nel settore della logistica, invece, il Toughpad FZ-M1 con fotocamera 3Dpuò essere usato per una misurazione veloce e accurata di merci e carichi, in modo da ottimizzare spazi e stivaggio sui veicoli, mentre nell’ambito della giustizia e delle assicurazioni, può essere usata per scattare immagini di scene del crimine o incidenti, con l’obiettivo di analizzarle ed elaborare le richieste di risarcimento.

Nel settore sanitario, la nuova soluzione si rivela ideale per misurare e monitorare la guarigione di ferite. La fotocamera 3D, insieme a un’applicazione specialistica, consente di scattare immagini in 3D ed effettuare misurazioni con grande velocità: un approccio più rapido e preciso rispetto ai metodi tradizionali, utilizzabile da un maggior numero di infermieri e clinici.

Interessanti caratteristiche tecniche

La fotocamera Intel RealSense può essere utilizzata su una distanza che varia da 16cm a 10m, in base alla condizioni di risoluzione e ambientali. È adatta all’uso outdoor e offre una risoluzione di 1280x720. Il Toughpad FZ-M1 con Intel RealSense può anche essere personalizzato per rispondere a necessità aziendali specifiche; è configurabile all’acquisto, e pertanto la fotocamera può essere abbinata a una delle seguenti opzioni: lettore barcode, fotocamera termica, LAN wired, LAN rugged, porta seriale e USB 2.0.

Toughpad FZ-M1 offre funzionalità multi-tasking e performance elevate grazie al sistema operativoWindows 10 Pro e al processore Intel Core di 6° generazione. Ai lavoratori sul campo, il dispositivo offre 9 ore di autonomia con possibilità di arrivare a 20 con la batteria estesa opzionale; in aggiunta è disponibile l’opzionehot swap.

Il display, visibile in presenza di luce solare, può essere utilizzato in modalità touchscreen, con una penna e anche indossando i guanti. Caratterizzato da un design fullyrugged e privo di ventola, offre una resistenza alle cadute da un’altezza massima di 180 cm e certificazione IP65, pur essendo talmente compatto e leggero tanto da poter entrare in tasca.

Rilevazioni 3D precise con il nuovo tablet fully rugged di Panasonic - Ultima modifica: 2018-05-02T10:16:33+02:00 da Nicoletta Buora