HomeScenariRicavi in aumento del 7% per Dassault Systèmes

Ricavi in aumento del 7% per Dassault Systèmes

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Bernard Charlès, President and Chief Executive Officer Dassault Systèmes.

Ricavi in aumento del 7% per Dassault Systèmes nel 2017, arrivati oltre i 3,2 miliardi di euro, risultato che tiene conto anche delle acquisizioni di CST Corporation ed Exa Corporation (ottobre e novembre 2017). I ricavi dalla vendita di licenze software sono cresciuti del +8%, con tassi a doppia cifra in sette dei dodici settori industriali serviti dall’azienda. Le vendite di Catia hanno superato la soglia del miliardo di euro, e anno record è stato anche per Solidworks, con 695,8 milioni, +13%.

Macchine e impianti industriali e Trasporti e mobilità sono stati i settori di spicco, con contributo in crescita dei cosiddetti ‘settori di diversificazione’, arrivati al 32% dei ricavi dalla vendita software, spinti soprattutto da high techlargo consumo e prodotti confezionati. A livello di regioni, l’Europa è cresciuta del 10%, guidata da Sud Europa, Francia, Germania e Russia, mentre le Americhe sono cresciute del 7% e del 6% l’Asia, con tassi a doppia cifra per Corea, India e Sud est asiatico.

L’azienda è stata infine classificata al primo posto tra le 100 aziende più sostenibili al mondo di Corporate Kings, a riconoscimento della visione di DS che punta ad armonizzare prodotto, natura e vita, e dell’impegno a infondere questa visione in tutte le attività della società.

Ricavi in aumento del 7% per Dassault Systèmes - Ultima modifica: 2018-03-04T12:42:02+01:00 da La Redazione