HomeProdottiNuovo Regolatore buck che riduce le emissioni elettromagnetiche

Nuovo Regolatore buck che riduce le emissioni elettromagnetiche

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Analog Devices, Inc. ha annunciato il nuovo regolatore buck  LTC7124 sincrono da 4MHz a due uscite e ad alta efficienza, che incorpora un’architettura in current mode di picco a frequenza costante.

La modulazione di frequenza opzionale con spettro espanso è integrata per ridurre i disturbi EMI condotti e radiati. Il dispositivo può fornire fino a 3,5A di corrente di uscita continua da ciascun canale o generare un’uscita singola a 2 fasi fino a 7A in un package compatto di 3mm x 5mm. La frequenza di commutazione può essere programmata dall'utente in un range compreso tra 500kHz e 4MHz, consentendo così l'utilizzo di induttori e condensatori di piccole dimensioni e a basso costo e la sincronizzazione su un segnale di clock esterno per le applicazioni sensibili al rumore.

L’LTC7124 funziona da una tensione in ingresso compresa tra 3,1V e 17V con un range di tensione in uscita compreso tra 0,6V e il 99% di VIN, con un’elevata precisione VOUT ±1%, ideale per le applicazioni Li-Ion a due e quattro celle oltre che per i sistemi bus intermedi a 5V e a 12V. Altre applicazioni chiave includono i sistemi alimentati a batteria, gli alimentatori del punto di carico, la strumentazione portatile e gli scanner palmari.

L'LTC7124 è offerto in un package QFN-24 da 3mm x 5mm con funzionalità termiche avanzate. Le versioni di grado E e I hanno un funzionamento garantito nel range di temperature di giunzione di –40°C÷125°C.

Nuovo Regolatore buck che riduce le emissioni elettromagnetiche - Ultima modifica: 2017-06-30T09:20:41+02:00 da Nicoletta Buora