ReallyFriend, un’app per la solidarietà

Nasce a Pisa il primo social network di solidarietà: ReallyFriend, la nuova app gratuita che si propone di diventare “il vero amico” di tutti i vostri device. “L’idea di un social di solidarietà nasce dalla necessità di dare voce alle organizzazioni no-profit e agli enti con strumenti al passo con i tempi”,queste le parole di Caterina Stimola, founder di ReallyFriend e CEO della Linari Medical. ReallyFriend nasce infatti con l’idea di essere un vero e proprio filo diretto in grado di unire persone e associazioni.

Questo progetto è stato fortemente voluto dalla Linari Medical S.r.l., vera e propria promotrice di quest’iniziativa presso il Gruppo Linari (Linari Engineering S.r.l. e iProd S.r.l.). Da questa unione d’intenti nasce l’associazione Linari Medical Onlus, con lo scopo di diffondere questo nuovo modo di fare beneficenza.

Scaricabile su Apple Store e Google Play Store

L’app di ReallyFriend è scaricabile su Apple Store e Google Play Store dall’8 dicembre scorso ed è gratuita, non c’è alcun costo per enti e utenti che potranno iscriversi e utilizzare l’app da subito. La donazione ha importo minimo di un euro e il sistema emette una ricevuta per le singole donazioni detraibile ai sensi di legge.

L’associazione Linari Medical Onlus non percepisce alcuna percentuale sulla donazione ricevuta dagli utenti, fatti salvi i costi per i carriers di pagamento.

“Con ReallyFriend mettiamo a disposizione di chiunque voglia aiutare il prossimo una piattaforma tecnologicamente avanzata e gratuita”, conclude con queste parole il Vicepresidente dell’Associazione Amedeo Bruni, CIO di iProd.

Una rivoluzione nel modo di fare beneficenza

Fondazione Stella MarisALICe sono i primi enti no-profit ad aver accolto con entusiasmo questa nuova iniziativa che si annuncia come una vera e propria rivoluzione nel modo di fare beneficenza. Le campagne sono già state pubblicate e a partire dal 21 dicembre scorso gli utenti hanno già iniziato a donare. ReallyFriend facilita la creazione e pubblicazione di una campagna; da oggi basterà infatti descrivere il progetto, la sua durata e l’obiettivo economico della raccolta, per dare rapidamente concretezza al vostro progetto.

La grande novità consiste nella possibilità per i donatori di seguire lo stato di avanzamento della raccolta fondi per la quale è stata fatta la donazione, saranno infatti presenti grafici e importi donati e un countdown che segnalerà quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo. Per assicurare la massima trasparenza sulla finalità della raccolta fondi, il beneficiario della donazione avrà sempre l’obbligo di documentare il modo in cui sono stati adoperati i fondi raccolti.

Nasce quindi un modo di avvicinare e sensibilizzare le persone a problematiche sociali e territoriali. “Con ReallyFriend vogliamo dare sia ai privati sia alle aziende la tranquillità di investire i propri risparmi per cause che siano veramente attuali e di utilità sociale” commenta così Stefano Linari, founder e CEO di Linari Engineering e iProd.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here