HomeTecnologiaQuando l'IA migliora la manutenzione dei macchinari: arriva igusGO

Quando l’IA migliora la manutenzione dei macchinari: arriva igusGO

In qualità di piattaforma cloud dotata di intelligenza artificiale, igusGO permette di progettare applicazioni esenti da lubrificazione in pochi secondi e scoprire il potenziale di ottimizzazione di migliaia di oggetti.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Oggi, tutte le aziende cercano di migliorare la propria efficienza, anche in termini di costi, senza sacrificare la qualità. Ma si può allungare gli intervalli di manutenzione senza compromettere il funzionamento macchinari? Una delle possibili soluzioni consiste nell'utilizzo di componenti esenti da lubrificazione. E per facilitare questo cambiamento, arriva il supporto dell'intelligenza artificiale. La dimostrazione arriva da igusGO.

La nuova app igus utilizza la tecnologia di riconoscimento delle immagini per esaminare gli oggetti ed individuare le possibilità di risparmio. Con pochi clic, igusGO mostra come perfezionare la propria tecnologia, ridurre i costi e realizzare soluzioni esenti da lubrificazione. Ma non è tutto: l'utente stesso può aiutare l'azienda a migliorare igusGO. Infatti, può utilizzare la App e condividere con igus le proprie impressioni. igusGO, come tutti i sistemi di intelligenza artificiale, non smette mai di imparare.

Come funziona igusGO

In pratica basterà scattare una foto della propria applicazione, compreso l'ambiente circostante, e l'intelligenza di igusGO mostrerà quali prodotti igus possono consentire di eliminare la lubrificazione nella propria applicazione. La nuova app mette in evidenza le aree in cui è possibile installare un prodotto igus per migliorare la tecnologia della macchina e allo stesso tempo ridurre i costi. L'utente potrà scoprire alcune applicazioni simili che sono già state ottimizzate e sarà reindirizzato direttamente allo shop, dove potrà trovare maggiori dettagli, inoltrare un ordine oppure fare una richiesta d'offerta.

I vantaggi di igusGO sono molteplici: riduce la manutenzione di macchine e impianti; individua potenziali miglioramenti in pochi secondi; prevede accesso diretto allo shop. Il tutto seguendo il paradigma della sostenibilità, contribuendo a rendere macchine e impianti esenti da lubrificazione e sostituendo azionamenti lubrificati con soluzioni che non richiedono lubrificazione.

Quando l’IA migliora la manutenzione dei macchinari: arriva igusGO - Ultima modifica: 2023-11-03T10:15:36+01:00 da Massimiliano Luce