HomeScenariQFP, ZEISS E 3DZ: nasce un provider per la stampa 3D

QFP, ZEISS E 3DZ: nasce un provider per la stampa 3D

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

QFP, ZEISS e 3DZ hanno stipulato una partnership commerciale che ha dato origine a uno tra i più completi provider di soluzioni per la stampa 3D e la metrologia con o senza contatto presente sul mercato.
QFP, riferimento italiano per la misura e il controllo qualità industriale, è da anni business partner di ZEISS, sfruttando, ad esempio, gli scanner laser e a luce LED del produttore di alcuni dei più avanzati strumenti di misura laser e ottici per le soluzioni di automazione della gamma QBOX.
L’accordo con 3DZ - leader europeo nella stampa 3D professionale –amplia così la gamma di prodotti e servizi offerti da QFP e consente di fornire alle aziende clienti una piattaforma di soluzioni sinergiche che unisce i vantaggi dell’additive manufacturing alla precisione metrologica.
«L’unione delle attività svolte da 3DZ con QFP e Zeiss – ha commentato Roberto Mazzetto, direttore commerciale e marketing di QFP (nella foto a destra) -  consente alle aziende di avere un’interfaccia completa per quanto riguarda produzione e controllo. Le realtà che operano nell’additive manufacturing hanno un vantaggio chiaro dal tipo di soluzione sinergica che offriamo perché possiamo incidere fornendo qualità ed efficienza sia nelle fasi di realizzazione del manufatto, che nelle fasi di verifica della sua conformità progettuale».
Alessandro Festa, head of sales di 3DZ Group, (nella foto a sinistra) dichiara: «Nei prossimi mesi, attraverso una serie di eventi congiunti con il nostro nuovo partner QFP, presenteremo casi applicativi in cui illustreremo i vantaggi competitivi che derivano dalla stampa 3D abbinata al controllo qualità tramite sistemi di misura laser e LED».
Il primo tra questi eventi sarà un webinar in programma il prossimo 16 maggio

QFP, ZEISS E 3DZ: nasce un provider per la stampa 3D - Ultima modifica: 2019-02-28T09:41:43+01:00 da Nicoletta Buora