HomeScenariQFP, un riferimento per la metrologia industriale

QFP, un riferimento per la metrologia industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

QFP-Quality For Passion, in seguito all’Open House spoletino del 7 e 8 novembre, conferma la sua posizione di azienda di riferimento per la metrologia industriale.
Oltre 50 realtà produttive del territorio sono passate in visita nella sede di via Gullotti  31 e hanno potuto testare con mano strumenti e soluzioni offerti da QFP per le fasi di controllo qualità nel processo manifatturiero con15 soluzioni tecnologiche organizzate in 7 aree espositive.
Fra gli strumenti in mostra scanner ottici Led e laser, bracci per la tastatura, soluzioni di controllo qualità automatizzato con robot antropomorfi e collaborativi, soluzioni integrate per il controllo di processo per immagini, microscopia industriale e molto altro.
QFP nei due giorni di porte aperte della sua sede ha erogato 16 momenti formativi totalmente gratuiti su alcuni dei temi più attuali dell’industria 4.0: dalla metrologia senza contatto, all’additive manufacturing, dell’automazione delle funzioni di controllo qualità fino al controllo di processo automatizzato.

L'impegno di QFP per la qualità industriale

QFP propone da anni al mercato dimolti settori industriali, fra cui automotive, aero-space, nautico,stampaggio plastica e stampaggio lamiera, le proprie soluzioni di scansione ottica e laser 3D, tutte caratterizzate da estrema semplicità d’uso, elevata precisione e velocità. La loro applicazione riesce a garantire migliori performance alle aziende, prodotti di maggiore qualità e una più razionale gestione del processo produttivo.
QFP ha esplorato anche i vantaggi legati all’automazione, proponendo con la propria gamma QBOX una linea di soluzioni di misura che includono l’uso di robot antropomorfi e collaborativi.

Servizi e strumenti per le imprese

QFP svolge un ruolo di primo piano nel settore metrologico, non solo grazie alla gamma prodotti che offre come rivenditore ufficiale italiano delle soluzioni Zeiss, Aicon, Innovmetric e Third Dimension, ma soprattutto grazie alla capacità unica di fornire servizi e consulenza, che spaziano dalla coprogettazione di soluzioni custom al reverse engineering, dal rilievo 3D al controllo dimensionale.

QFP, un riferimento per la metrologia industriale - Ultima modifica: 2019-11-11T08:16:02+01:00 da Nicoletta Buora