QBOX Mini Cobot, un sistema di scansione 3D contactless

Al Mecspe 2018, QFP ha presentato in anteprima QBOX Mini Cobot, il sistema di scansione automatizzato per la misura 3D senza contatto per il controllo di processo.

Progetto e realizzato da QFP, QBOX Mini Cobot è un nuovo concetto di misura automatica che integra l’eccellente sistema a luce led blu Zeiss Comet LED; è movimentato da un robot collaborativo e può, pertanto, lavorare senza protezioni in un ambiente a stretto contatto con l’uomo.

Questa soluzione di misura 3D è stata studiata per ambienti industriali in aree metrologiche o laboratori e può essere connessa in piena sinergia con le necessità dell’industria 4.0.

Compatto, versatile e collaborativo, QBOX Mini Cobot ed è stato realizzato per rendere automatiche le misure ripetitive tipiche del controllo dimensionale inserito nel processo produttivo. Il sistema è in grado di misurare con accuratezza e rapidità componenti di piccole e medie dimensioni a geometria semplice e complessa.

L’impianto automatizzato integra un intuitivo e potente software che consente di registrare il percorso robot utilizzando i tools semplici ed i vantaggi della “programmazione collaborativa”, mantenendo i tempi minimi e non richiedendo alcuna esperienza di programmazione di robot da parte degli operatori.

QFP è un fornitore di sistemi tecnologicamente avanzati per la metrologia 3D senza contatto. L’evoluzione di questa esperienza pluriennale ha portato QFP a diventare integratore dei prodotti di scansione e di misura, per soluzioni automatizzate standard e personalizzate, per il controllo dei componenti nei processi di produzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here