HomeScenariPTC rilascia ThingWorx 8.5 arricchito di nuove funzionalità

PTC rilascia ThingWorx 8.5 arricchito di nuove funzionalità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

ThingWorx 8.5, che sarà commercialmente disponibile da fine estate 2019, combina nuove eccezionali funzionalità con una serie di soluzioni domain-specific, espressamente studiate per soddisfare le differenti e specifiche esigenze che le sfide della trasformazione digitale impongono alle imprese industriali che operano a livello mondiale.

Soluzioni pronte all'uso

La nuova piattaforma ThingWorx 8.5 dispone di una serie di soluzioni già pronte all'uso, che offrono funzionalità di base pre-configurate per le attività di progettazione, produzione e assistenza. Quest'ultima versione di ThingWorx migliora il livello di integrazione con Microsoft Azure IoT e include strumenti aggiuntivi per l'implementazione e il rilascio di soluzioni su scala enterprise.

A breve: ThingWorx Industrial IoT

Nel corso dell’ultima edizione di LiveWorx, l’evento annuale dedicato alla trasformazione digitale svoltosi a Boston dal 10 al 13 giugno scorsi, PTC ha annunciato l'imminente rilascio della piattaforma ThingWorx Industrial IoT (IIoT).
Le nuove funzionalità di cui dispone la piattaforma ThingWorx Industrial IoT (IIoT) includono strumenti che consentono di semplificare la realizzazione e la distribuzione delle soluzioni, con cui le aziende saranno in grado di configurare più rapidamente le loro applicazioni e distribuirle su più siti e aree geografiche.

Ingegneria

L’attenzione che da sempre PTC pone al tema del digitale e alle esigenze di progettisti e ingegneri è testimoniata dai numerosi miglioramenti che ha introdotto con il nuovo ThingWorx 8.5. Ne è un esempio la nuova applicazione di Digital Change Management ThingWorx Navigate, la prima di una serie, il cui scopo è quello di fornire uno strumento efficace che consenta agli utenti interni ed esterni di partecipare attivamente alla funzione critica della gestione del cambiamento.

Produzione

Grazie al contributo di Rockwell Automation, PTC offre un'ampia gamma di soluzioni per affrontare le sfide che i costruttori si trovano oggi affrontare. Durante l’ultimo LiveWorx di Boston, PTC e Rockwell Automation hanno dimostrato come le loro soluzioni – che si basano su tecnologie avanzate come IIoT, AR, Analytics e MES - possano migliorare in modo significativo l’intelligenza operativa aziendale, la produttività della “forza lavoro” digitale, l'ottimizzazione intelligente degli asset e la gestione scalabile della produzione. ThingWorx 8.5 è ora compatibile con FactoryTalk Analytics di Rockwell Automation. Inoltre, PTC rilascerà ThingWorx Kepware Edge, soluzione flessibile in grado di offrire connettività affidabile e sicura per qualsiasi device distribuito.

PTC rilascia ThingWorx 8.5 arricchito di nuove funzionalità - Ultima modifica: 2019-07-01T10:09:32+02:00 da Nicoletta Buora