HomeProdottiPTC lancia Creo 7.0, l'ultima versione di Creo 3D

PTC lancia Creo 7.0, l’ultima versione di Creo 3D

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PTC rilascia Creo 7.0, la nuova generazione del suo software CAD Creo 3D. Con Creo 7.0 i progettisti potranno sfruttare appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale portando la simulazione all’interno del flusso di lavoro quotidiano.

Al fine di rendere Creo 7.0 una piattaforma universale, ovvero adatta a tutti i casi d’uso più comuni, sono state incorporate le seguenti funzionalità:

  • Progettazione generativa: mediante la tecnologia di progettazione generativa Frustum Creo 7.0 consente ai progettisti di sfruttare tutta la potenza dell'intelligenza artificiale per realizzare velocemente progetti ottimizzati in base ai requisiti di progettazione e alle scelte legate alla tecnologia produttiva.
  • Progettazione guidata dalla simulazione: capitalizzando il know-how derivante dall'alleanza strategica di PTC con Ansys, Creo 7.0 introduce in Creo Simulation Live specifiche funzioni per l’analisi fluidodinamica. Creo Simulation Live è un ambiente di simulazione real-time completo, che facilita la progettazione iterativa e completamente integrata con la simulazione.
  • Progettazione multi-body: Creo 7.0 introduce la progettazione multi-body che, grazie a un nuovo set di strumenti, permette agli utenti di portare a termine più efficacemente molte attività di progettazione, semplificando la modellazione, la gestione e la modifica delle parti.
  • Produzione additiva: Creo 7.0 offre funzionalità avanzate di additive manufacturing, tra cui un miglior supporto per la creazione di reticoli stocastici e personalizzati, al fine di offrire ai progettisti una maggiore flessibilità nella realizzazione dei reticoli.
  • Migliorie generali: Come con le release precedenti, sono stati introdotti miglioramenti per quanto riguarda l’usabilità e la produttività, con funzioni avanzate di gestione degli sformi, funzionalità di mirror 2D migliorate e il potenziamento dell'interfaccia utente multipla dello strumento Sketcher.

Cinque appuntamenti per scoprire le novità di Creo 7.0

Le innovazioni introdotte in Creo 7.0 - progettazione generativa, simulazione in tempo reale, additive manufacturing e progettazione multi-body – saranno oggetto di cinque webinar gratuiti tenuti da Fabrizio Ferro, PreSales Director di PTC Italia, e Marco Cremonini, Creo PreSales Technical Specialist di PTC Italia.

I webinar, della durata di un’ora, si terranno secondo il seguente calendario:

  • 5 maggio 2020 ore 11:00 Le nuove tendenze dell’ingegneria
  • 6 maggio 2020 ore 11:00 Multi-Body Design 4.0
  • 7 maggio 2020 ore 11:00 Generative Design
  • 12 maggio 2020 ore 11:00 Simulazione in tempo reale
  • 13 maggio 2020 ore 11:00 Supporto completo alla produzione

Per registrarsi cliccare qui.

PTC lancia Creo 7.0, l’ultima versione di Creo 3D - Ultima modifica: 2020-04-28T10:28:51+02:00 da La Redazione