HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePtc e Rockwell Automation estendono la propria alleanza strategica

Ptc e Rockwell Automation estendono la propria alleanza strategica

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Ad oggi sono quasi 250 i nuovi clienti che in tutto il mondo hanno raggiunto i propri obiettivi di trasformazione digitale grazie al supporto di Ptc e Rockwell Automation che, a fronte di questi risultati, annunciano la volontà di estendere anticipatamente la propria alleanza strategica ed espandere l’offerta.

Questo ampliamento della collaborazione oltre a garantire una continuità negli sforzi commerciali e di sviluppo dei prodotti da parte di entrambe le aziende, ne estende l’efficacia, includendo i prodotti PLM (Product Lifecycle Management) e Software as a Service (SaaS) di Ptc.

Un'offerta completa per la digital transformation

In base a ciò le due aziende disporranno di un portafoglio completo a supporto della digital transformation, dalle fasi iniziali di progettazione fino all’operatività, manutenzione e ottimizzazione del ciclo di vita degli asset.

Inoltre Ptc offrirà, ai propri clienti e alla propria rete di partner, il software di simulazione e testing di macchine virtuali di Rockwell Automation. In base a tale accordo, entrambe le aziende continueranno a trarre il massimo vantaggio dalle reciproche risorse, tecnologie, esperienza di settore e presenza sul mercato per offrire ai propri clienti un valore senza soluzioni di continuità fino al 2023 e oltre.

FactoryTalk Innovation Suite al centro dell'offerta

Cuore dell’offerta congiunta la soluzione software FactoryTalk Innovation Suite, powered by PTC, che rappresenta per il settore la prima suite completa per la trasformazione digitale e che offre tecnologie IIoT (Industrial Internet of Things), tool di analisi edge-to-cloud, sistemi di manufacturing execution (MES) e di realtà aumentata (AR), completamente integrate e oggi indispensabili per l’azienda connessa. FactoryTalk Innovation Suite semplifica e accelera lo sviluppo, l'operatività e la scalabilità a livello globale di soluzioni innovative per la gestione operativa.

In un contesto nel quale le aziende di produzione stanno ancora reimpostando le proprie attività industriali, l’elevata pressione esercitata dalla concorrenza, così come la richiesta di migliori prestazioni dal punto di vista finanziario ,rendono ancor più urgente trasformare digitalmente i prodotti, i processi e le modalità operative del personale, a tutti i livelli aziendali.

Le soluzioni di digital manufacturing leader di settore proposte da Ptc e Rockwell Automation forniscono alle aziende le tecnologie di digital thread, ovvero soluzioni end to end solide e integrate che consentono di progredire nella trasformazione digitale, indipendentemente dalla pandemia globale.

Ptc e Rockwell Automation estendono la propria alleanza strategica - Ultima modifica: 2020-11-10T09:38:33+01:00 da Nicoletta Buora