Protolabs mette on line la nuova piattaforma di e-commerce

Protolabs  renderà disponibile la nuova piattaforma di e-commerce già a gennaio del prossimo anno. In risposta alla necessità di ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti, di evolvere gli strumenti di gestione dei progetti e di avere più opzioni relative a una nuova era di produzione on-demand, la nuova piattaforma offre una risorsa efficiente e completa per i progettisti. Il lancio avviene in un momento in cui i settori dell’ingegneria e della produzione di tutto il mondo cercano di rispondere alle sfide estreme dei loro mercati e della supply chain.

Bjoern Klaas, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Protolabs Europe, ha commentato: “L’attenzione – ora più che mai – è rivolta alla velocità e alla garanzia che i nuovi prodotti siano i primi ad arrivare sul mercato o siano pronti quando il cliente finale ne ha bisogno. Ecco perché siamo così entusiasti di lanciare questa settimana la nostra nuova piattaforma di e-commerce in tutta Europa”.

Per la prototipazione e la produzione on-demand

La nuova piattaforma di produzione digitale permette agli utenti di gestire molto più facilmente i loro requisiti di prototipazione e di produzione on-demand. Come la piattaforma precedente, offre ancora quotazioni per parti con analisi del “Design for Manufacturability” (DFM). Ma ora ha un’interfaccia più intuitiva, più facile da usare e ancora più veloce.

Rich Baker, Chief Technology Officer di Protolabs, ha aggiunto: “La velocità nel testare le parti, la celerità nell’immettere i prodotti sul mercato rapidamente, l’immediatezza nella produzione durante tutto il ciclo di vita del prodotto, sono sempre stati elementi vitali in ogni progetto. Adesso lo sono ancora di più ora. Cambiamenti senza precedenti in molti dei nostri mercati sono in corso a causa della domanda dei clienti e della pandemia in corso, ma i progressi tecnologici nella produzione stanno spalancando le porte dell’innovazione per consentire ai fornitori e ai loro clienti di muoversi rapidamente. E questa agilità è spesso la differenza tra successo e fallimento”.

Caricamenti multipli

La nuova piattaforma consente agli utenti di creare progetti con caricamenti multipli, condividere i preventivi con i colleghi, ottenere i prezzi in tempo reale sono visibili in base alle specifiche del progetto e, ovviamente, offrire tutti e tre i servizi di produzione di Protolabs – stampa 3D, lavorazione CNC e stampaggio a iniezione – in un unico posto.

All’interno del servizio di stampaggio a iniezione di Protolabs, per aiutare a scegliere tra la prototipazione e la produzione su richiesta, la nuova piattaforma include uno strumento per la curva dei prezzi, che confronta un’opzione con l’altra. Lo strumento offre agli utenti la piena visibilità dei costi – man mano che la quantità dei pezzi viene regolata, le variazioni dei costi vengono mostrate in tempo reale.

Il nuovo servizio di produzione on-demand supporta il bridge tooling, aiuta a gestire le emergenze della catena di fornitura e interviene lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. I clienti beneficiano anche della manutenzione e della proprietà degli stampi a vita garantita.

Accelerare lo sviluppo dei prodotti

Operando da impianti di produzione in tre continenti, Protolabs aiuta i clienti ad accelerare lo sviluppo dei prodotti in diversi settori, tra cui quello automobilistico, aerospaziale, medico, dell’industria pesante e dell’elettronica. Altri investimenti recenti includono un’espansione di 5 milioni di sterline alla sede centrale europea di Telford, Regno Unito, per sostenere la crescita della domanda di lavorazione CNC e stampaggio a iniezione e un investimento di 15 milioni di euro in un nuovo impianto di stampa 3D a Putzbrunn, non distante da Monaco in Germania.

L’azienda produce tipicamente da 1 a 50+ pezzi stampati in 3D in 1-7 giorni, da 1 a 200+ pezzi lavorati CNC in 1-3 giorni e da 25 a 10.000+ pezzi stampati ad iniezione in 1-15 giorni lavorativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here