HomeProdottiProgettazione comune per la quarta generazione dei dispositivi Omron

Progettazione comune per la quarta generazione dei dispositivi Omron

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Omron ha unificato la progettazione dei dispositivi di automazione industriale per risparmiare spazio.

In questo modo i costruttori possono realizzare quadri più piccoli o includere un numero maggiore di componenti in un quadro per incrementarne la funzionalità di controllo.

I nuovi prodotti includono 144 modelli in due categorie: i termoregolatori digitali delle serie E5CD-B ed E5ED-B e i pulsanti per l'arresto di emergenza A22NE P con tecnologia Push-In Plus

Le dimensioni ridotte e standardizzate di questi componenti permettono una personalizzazione dei quadri di controllo più semplice e rapida. La piattaforma di progettazione comune include la tecnologia proprietaria di Omron "Push-In Plus", che coniuga un cablaggio più rapido con un collegamento affidabile e un'eccezionale resistenza alle vibrazioni.

Poiché l'altezza dei componenti varia in base a fattori quali potenza e dissipazione del calore, i prodotti dei quadri sono classificati in tre gruppi principali, ognuno con la propria posizione specifica all'interno del quadri di controllo: I/O, controllo e potenza. In ciascuna categoria, regole di progettazione ottimizzate assicurano la riduzione degli spazi inutili e l'ottimizzazione della larghezza tra le canaline di cablaggio.

I termoregolatori digitali di ultima generazione E5CD-B ed E5ED-B sono progettati per fornire un controllo della temperatura ottimale e automatico senza l'intervento dell'uomo. Tutte le modifiche, tipicamente effettuate dagli esperti sul campo, saranno automatizzate grazie all'Intelligenza Artificiale (I.A.). La "tecnologia di controllo adattativo" consente di rilevare automaticamente eventuali modifiche nel processo da controllare e adattare di conseguenza le costanti PID.

La serie A22NE-P amplia la gamma dei pulsanti per l'arresto di emergenza A22E con l'introduzione della tecnologia Push-In Plus che riduce il tempo di cablaggio e consente di risparmiare il 30% dello spazio rispetto alla tecnologia a vite tradizionale.

Progettazione comune per la quarta generazione dei dispositivi Omron - Ultima modifica: 2017-11-06T15:51:25+01:00 da Nicoletta Buora