HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareProficy Historian 2022 migliora la gestione dei dati per ridurre costi e...

Proficy Historian 2022 migliora la gestione dei dati per ridurre costi e downtime

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La nuova versione 2022 della soluzione Proficy Historian di GE Digital per la raccolta e l'analisi di dati, allarmi ed eventi on-premise e in Cloud permette alle utility e alle aziende manifatturiere di gestire i dati in modo decentralizzato, ottenendo così importanti riduzioni dei costi di manutenzione e dei tempi di fermo impianto.

GE Digital ha reso disponibile l'aggiornamento 2022 di Proficy Historian, la soluzione historian che storicizza e analizza dati, allarmi ed eventi per migliorare la gestione degli asset e dei processi.

Proficy Historian 2022, distribuito e supportato da ServiTecno, storico partner di GE Digital in Italia, si basa su un'architettura flessibile e scalabile - dal singolo sensore al sistema impresa - che costituisce la base fondante per le aziende che intendono sfruttare i vantaggi offerti dall'Industrial Internet.

Le novità della nuova versione di Proficy Historian

La nuova versione del software di GE Digital migliora in particolare le performance nei grandi impianti distribuiti grazie al potenziamento della connettività, a un nuovo Asset Model e a una migliore gestione della raccolta e della crittografia dei dati.

Proficy Historian 2022 permette di aumentare la produttività grazie alla possibilità di utilizzare un unico sistema di gestione per tutto il portafoglio di software Proficy. Fornisce inoltre nuove funzionalità per la gestione di più sistemi da un unico punto di controllo.

Abilitare la gestione decentralizzata dei dati

Grazie alla configurazione centralizzata, è ora possibile utilizzare collettori di dati remoti per ridurre i costi di manutenzione e i tempi di fermo impianto. Questa gestione semplificata dei sistemi distribuiti rende Proficy Historian una soluzione adatta alla raccolta dati nelle grandi aziende che operano nel settore delle acque, nell'Oil & Gas, nella generazione di energia, e nelle realtà manifatturiere multisito. Inoltre, la soluzione offre scalabilità orizzontale, consentendo a tutti i clienti di avere accesso a tutti i dati, senza dover prima consolidarli in un unico historian centralizzato.

Decenni di esperienza al servizio delle imprese

Proficy Historian è sul mercato da oltre vent'anni ed è utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo. A titolo esemplificativo, un'importante azienda chimica ha potuto creare un unico repository di dati industriali in tutti i suoi impianti abilitando una migliore visibilità e comprensione dell'andamento della produzione, ottenendo così un aumento della capacità produttiva del 20%.

Un grande centro di monitoraggio e diagnostica dell'energia è invece riuscito a risparmiare decine di milioni di euro in un solo anno, a ridurre del 5% i tempi di inattività non pianificati e un risparmio del 20% sui costi dell'infrastruttura IT.

Ancora, una grande azienda che produce gas ha ridotto i costi consolidando tutti i suoi dai in un unico historian, eliminando così oltre 100 server aziendali.

A questo link link sono disponibili maggiori informazioni sulla suite completa di soluzioni software per impianti digitali di GE Digital e sulla famiglia Proficy Software.

Proficy Historian 2022 migliora la gestione dei dati per ridurre costi e downtime - Ultima modifica: 2022-01-19T10:48:56+01:00 da La Redazione