HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareProfibus & Profinet Day, appuntamento a Padova il 9 ottobre

Profibus & Profinet Day, appuntamento a Padova il 9 ottobre

Dopo la pausa estiva continua il Roadshow del Profibus & Profinet Day. L'appuntamento con le tecnologie per la comunicazione industriale è per il prossimo 9 ottobre nel Castello di San Pelagio e Museo dell’Aria di Padova

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Sarà una giornata dedicata a tecnici, ingegneri, system integrator ed esperti del settore quella del 9 ottobre al Castello di San Pelagio e Museo dell'Aria di Padova. Parliamo del Profibus & Profinet Day, evento volto a far conoscere,  attraverso le testimonianze di personalità del mondo accademico e delle realtà aziendali internazionali, gli ultimi aggiornamenti che riguardano la comunicazione industriale: i nuovi protocolli, gli sviluppi tecnologici e le soluzioni complementari utilizzabili, nei settori manifatturiero e di processo.
Interverrà, tra gli altri, Karsten Schneider, presidente di Profibus & Profinet International, che illustrerà lo stato attuale dell'organizzazione e offrirà una visione del futuro delle tecnologie Profibus e Profinet, con uno sguardo ai nuovi sviluppi tecnologici legati ai temi di risparmio energetico e sicurezza. Altro argomento trattato sarà la tecnologia Fdi (cross protocol device integration).
Steffen Ochsenreither, responsabile Marketing del Gruppo di Sviluppo Profibus PA, mostrerà invece come la corretta installazione e utilizzo di Profibus siano in grado di garantire l'eccellenza operativa degli impianti.

Al termine del convegno, Consorzio Pni offrirà agli ospiti una passeggiata nel parco del Castello di San Pelagio e una visita al Museo dell'Aria, che dal 1980 racconta, facendo perno sull'impresa dannunziana, l'intera storia del volo.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e aperta agli interessati fino ad esaurimento posti (www.profi-bus.it).

Profibus & Profinet Day, appuntamento a Padova il 9 ottobre - Ultima modifica: 2013-09-23T15:07:47+02:00 da Virna Bottarelli