HomeScenariPrima edizione Emea per l’evento formativo TechED di Rockwell Automation

Prima edizione Emea per l’evento formativo TechED di Rockwell Automation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Si è conclusa con successo la prima edizione Emea de TechED, l’evento di  Rockwell Automation che associa la formazione tecnica alla formula della user conference.

Per tre giorni, oltre 700 partecipanti hanno potuto approfittare delle opportunità di networking offerte da questo evento unico nel suo genere, che si è svolto dal 17 al 19 ottobre al Disneyland Resorts Paris, in Francia.

TechED prevedeva oltre 250 ore di formazione, inclusi laboratori pratici, sessioni tecniche e discussioni di management. I partecipanti hanno approfondito la conoscenza delle più recenti tecniche e tecnologie per massimizzare le loro attività di produzione e, allo stesso tempo, hanno potuto dedicare del tempo al proprio sviluppo professionale.

Pensato per end user, system integrator, distributori, partner e costruttori di macchine, l'evento ha fornito ai partecipanti la possibilità di lavorare, in un contesto didattico rilassato, con le soluzioni tecnologiche e i prodotti Rockwell Automation più recenti. Qui hanno avuto l’opportunità di apprendere direttamente dagli esperti del settore e capire come i propri pari stiano facendo fronte alle molte e comuni sfide di fabbricazione e produzione.

L'evento prevedeva anche delle sessioni pensate espressamente per i tecnici dell’informazione e della produzione, con numerose sessioni incentrate sulla progettazione e collaborazione IT/OT per l'automazione industriale; tra queste: mobilità e virtualizzazione, gestione delle informazioni e sistemi di analisi.
"In quanto azienda che opera a livello globale, ci impegniamo a fornire ai nostri utenti in tutto il mondo il miglior supporto e la migliore formazione possibile per aiutarli a collegare persone, risorse e dati in tutta l'azienda. Il successo di TechED negli Stati Uniti non lasciava dubbi sul fatto che ci sarebbe stata una forte richiesta per un evento simile nella regione Emea. Tutto ciò è stato comprovato non solo dai dati di grande affluenza, ma anche dal feedback estremamente positivo che abbiamo ricevuto dopo l’evento", ha dichiarato Thomas Donato, Presidente Rockwell Automation per l’area Europa, Medio Oriente, Africa (Emea).

Prima edizione Emea per l’evento formativo TechED di Rockwell Automation - Ultima modifica: 2017-10-30T09:09:22+01:00 da Nicoletta Buora