Prima borsa di studio firmata IVAR per la meccatronica

 

IVAR ha assegnato la sua prima Borsa di studio per la meccatronica. In qualità di partecipante alla fondazione Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche – ITS Lombardia Meccatronica, IVAR ha avviato una stretta collaborazione con l’ITS di Lonato del Garda (BS), che prevede un percorso formativo di due anni e crea una figura professionale caratterizzata da competenze per realizzare, controllare e programmare macchine e sistemi automatici, destinati ai più diversi processi e settori in ambito industriale.

Recentemente, Gionata Riccardi, Cfo del Gruppo ha consegnato la prima borsa di studio di IVAR a Nicola Leali che, dopo aver concluso positivamente un periodo di stage presso IVAR, attualmente prosegue il suo percorso in azienda con un contratto di apprendistato di alta formazione. Questa soluzione permetterà di alternare formazione scolastica, formazione on the job e attività lavorativa, implementando le sue competenze.

L’obiettivo di IVAR, che vede nella formazione il pilastro fondamentale della filosofia aziendale, è quello di supportare il contesto sociale in cui opera e formare professionisti con competenze tecniche specifiche e integrative rispetto a quelle di un normale Istituto tecnico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here