HomeTecnologiaPotente Connettività Powerlink con la nuova serie 40 di Anybus CompactCom

Potente Connettività Powerlink con la nuova serie 40 di Anybus CompactCom

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

CompactCom Chip Brick Module  POWERLINKI moduli Anybus CompactCom serie 40 offrono connettività Ethernet Powerlink a tutti i dispositivi industriali.

Powerlink è una rete Ethernet industriale, proveniente dalla Società austriaca di automazione B+R. Riconosciuta a livello internazionale, sono ormai molti i produttori di dispositivi e sistemi che hanno scelto di adottarla. Powerlink è una delle prime reti a disposizione con la nuova serie 40 di Anybus CompactCom, disponibile dal mese di aprile. Il modulo CompactCom serie 40 consente una comunicazione molto veloce e precisa tra il dispositivo host e Powerlink. Velocità e affidabilità di comunicazione sono fattori importanti, poiché le reti Powerlink sono spesso utilizzate per applicazioni industriali come i sistemi sincronizzati di servo-azionamento. Le soluzioni CompactCom serie 40 per Powerlink sono disponibili in tre diversi formati – Chip, Brick e Modulo – e sono tutte dotate della stessa interfaccia software dal lato del dispositivo host. Questo permette la massima flessibilità per tutti gli utenti che sviluppano le loro soluzioni di automazione con CompactCom. «Riteniamo che Powerlink sia una rete importante per il futuro, soprattutto tra i produttori di dispositivi e costruttori di macchine che necessitano di tecnologia di rete ad alte prestazioni, in grado di coniugare affidabilità e veloce trasferimento dei dati», commenta Leif Malmberg, Responsabile della Linea di Prodotto Embedded in HMS. «Riceviamo molte richieste per la connettività Powerlink da tutto il mondo, soprattutto dai mercati dell’Europa Centrale. Pertanto, siamo lieti di essere in grado di offrire connettività a Powerlink con la nostra nuova serie di moduli embedded. La nuova gamma Anybus CompactCom 40 permette ai produttori di dispositivi di collegarsi a Powerlink con un unico progetto di sviluppo e, allo stesso tempo, offre connettività ad altre 19 reti.»

Caratteristiche tecniche
La serie 40 di Anybus CompactCom consente una rapida comunicazione tra il dispositivo host e Powerlink; i dati di latenza di processo sono inferiori a 15μs e permette lo scambio fino a 1500 byte di dati di processo in ogni direzione. Il CompactCom serie 40, disponibile nei tre diversi formati, Chip, Brick e Modulo, è dotato di un hub Ethernet integrato nel processore di rete Anybus NP40 e supporta il Multiplexing e il PollResponseChaining. Ha un tempo di risposta di 1μs (tempo da Pollrequest a PollResponse) e un jitter di sincronizzazione di max. 1μs.

Connettività a qualsiasi rete con Anybus

Anybus CompactCom è la soluzione per la connettività multi-rete industriale più utilizzata in tutto il mondo. Con l’implementazione di Anybus CompactCom, i costruttori di dispositivi possono ottenere connettività istantanee, fino a raggiungere un massimo di 20 reti industriali, tra cui Powerlink, semplicemente collegando il corrispondente modulo Anybus. Ciò offre nuove opportunità di business ai costruttori di dispositivi che vedono il proprio mercato ampliarsi considerevolmente.

Che cosa è Anybus CompactCom?

La nuova serie Anybus CompactCom è composta da famiglie di interfacce di comunicazione pronte all’uso, in grado di offrire connettività alle diverse reti industriali. Anybus CompactCom è disponibile nei formati Chip, Brick e Modulo, consentendo all’utente di scegliere il livello di integrazione. La serie 30 di Anybus CompactCom è già utilizzata in milioni di dispositivi di automazione industriale. La nuova serie 40 è presente sul mercato dal mese di aprile 2014.

Potente Connettività Powerlink con la nuova serie 40 di Anybus CompactCom - Ultima modifica: 2014-07-03T09:16:02+02:00 da La Redazione