HomeScenariPC industriali: la nuova gamma VersaView 6300 di Rockwell Automation

PC industriali: la nuova gamma VersaView 6300 di Rockwell Automation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rockwell Automation rende disponibile la nuova gamma di computer industriali Allen-Bradley VersaView 6300. Il lancio di questa famiglia di prodotti, che segue l'acquisizione di Asem avvenuta lo scorso maggio, permette all’azienda di ampliare considerevolmente la propria capacità di risposta al mercato in termini di PC industriali (IPC), interfacce operatore (HMI) e soluzioni di accesso remoto sicuro Industrial IoT.

Con questa acquisizione Rockwell Automation estende ulteriormente la propria presenza in Italia dotandosi di un centro di eccellenza per R&D e produzione di levatura mondiale, così come la propria capacità di offrire a clienti di tutto il mondo un alto grado di configurabilità e personalizzazione. I prodotti sono stati specificamente progettati per resistere alle condizioni difficili presenti negli ambienti industriali, ivi comprese le applicazioni di lavaggio previste nei processi food e life science.

La nuova gamma alza il livello del portafoglio Industrial Computing

Tra le prime novità disponibili un’estesa gamma di monitor, box PC, panel PC, thin client e dispositivi per la connettività remota. Seguiranno, nel corso del prossimo anno, nuove varianti di prodotto e opzioni di personalizzazione che arricchiranno ulteriormente l'offerta di Rockwell Automation per l'industrial computing.

VersaView 6300, fornendo dati di industrial IoT laddove le decisioni vengono prese, su dispositivi intelligenti, macchine e su tutto l'impianto, integra le capacità di IIoT Computing di Rockwell Automation e  aiuta a incrementare la produttività e l'efficienza in una Connected Enterprise, in particolare nel punto di visualizzazione e aggregazione dei dati.

PC altamente scalabili, per soddisfare le crescente domanda di tecnologia IPC

La famiglia VersaView 6300 consentirà a Rockwell Automation di soddisfare le crescente domanda di tecnologia IPC, anche grazie a panel PC altamente scalabili, come il VersaView 6300P, che offrono ai costruttori di macchine una maggiore flessibilità in tutto ciò che è accessibile e gestibile tramite uno schermo.

Nel frattempo, mentre i thin client diventano più accattivanti, sicuri ed efficaci nel fornire contenuti in un'architettura informatica basata su server, i Thin client di ThinManager Ready VersaView 6300T offrono una serie di alternative all'interno dell'ecosistema di Rockwell Automation.

Con box PC altamente configurabili come i VersaView 6300B e i prodotti per l'accesso remoto che completano la fase iniziale di lancio, Rockwell Automation ha sviluppato, in modo rapido ed esteso, la propria capacità di offrire un hardware IPC di punta che va a completare la sua rinomata offerta software.

PC industriali: la nuova gamma VersaView 6300 di Rockwell Automation - Ultima modifica: 2020-09-03T10:57:22+02:00 da Nicoletta Buora