HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePartnership tra Solair e Allnet.Italia

Partnership tra Solair e Allnet.Italia

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Il 2015 inizia per Solair con un nuovo importante accordo, il primo con un distributore. L'azienda bolognese ha infatti firmato una partnership con  Allnet.Italia, una tra le più affermate realtà distributive del mercato Ict  italiano, per collaborare e fare fronte comune nella proposizione al mercato di soluzioni per l’IoT facili e veloci da implementare, scalabili, a costi contenuti.

L’IoT è stato protagonista all’ultima edizione del Ces, e si preannuncia il grande protagonista al prossimo Cebit: occupa tutte le scene dei più importanti appuntamenti tecnologici internazionali. Nonostante le grandi aziende in Italia si stiano muovendo in questo senso, seguendo cioè quell’Europa che investe nell’IoT, c’è un’altra parte del tessuto imprenditoriale italiano, quello rappresentato dalle Pmi, che è ancora fermo, spaventato o frenato da timori legati ai costi e ai lunghi tempi di attesa.

“Intendiamo formare persone dedicate alla piattaforma di Solair per cercare di coglierne tutte le potenzialità”, spiega Emiliano Papadopoulos Ceo di Allnet.Italia. “Vogliamo essere propositivi insieme ai nostri clienti verso quelle aziende italiane che vogliono integrare la connettività nei loro prodotti e, quindi offrire nuovi servizi generando al contempo nuove fonti di guadagno. Sono tante le aziende che stanno cercando di mettere a punto nuovi modelli di business innovativi e incentrati sull’IoT: vogliamo essere pronti ad affiancarle in questo percorso”.

“Rendere accessibile l’IoT e promuovere insieme i valori del Made-in-Italy. E’ questa la sfida che abbiamo deciso di affrontare insieme a Allnet.Italia” spiega Tom Davis, Ceo di Solair. “Allnet.Italia è un distributore riconosciuto sul mercato per le sue elevate competenze nelle telecomunicazioni e nell’informatica. Questo ci dà la garanzia di poter lavorare con un partner che parla il nostro stesso linguaggio”.

 

 

 

Partnership tra Solair e Allnet.Italia - Ultima modifica: 2015-02-11T17:07:56+01:00 da Virna Bottarelli