HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityPartnership Euro Informatica S.p.A. & 4Securitas

Partnership Euro Informatica S.p.A. & 4Securitas

Euro Informatica S.p.A., nel suo trentesimo anno di attività, annuncia di aver siglato un accordo di partnership per la vendita delle soluzioni 4Securitas.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Euro Informatica S.p.A., nel suo trentesimo anno di attività, annuncia di aver siglato un accordo di partnership per la vendita delle soluzioni 4Securitas.

4Securitas è un’azienda europea, innovativa, che sviluppa soluzioni di cybersecurity in grado di prevenire in modalità proattiva e predittiva gli attacchi informatici e proteggere i dati critici delle aziende.

I prodotti ACSIA di 4Securitas

Uno dei prodotti di punta di 4Securitas è ACSIA CRA- Cyber Risk Assesment- piattaforma che esegue una scansione della superficie di attacco di qualunque organizzazione valutandone la postura cyber. ACSIA CRA identifica le potenziali vulnerabilità e fornisce una comprensione completa del rischio informatico per l’azienda. La valutazione include l'efficacia delle misure di sicurezza attuali, l'identificazione di eventuali lacune nelle difese e la determinazione della probabilità e dell'impatto potenziale di diversi tipi di attacchi informatici.

Infatti, i prodotti ACSIA hanno numerose proposte di valore e una chiara differenziazione dalle attuali soluzioni di mercato nel settore della sicurezza informatica. L'obiettivo principali dei prodotti ACSIA, in particolare ACSIA XDR, è impedire alle minacce di avvicinarsi alle risorse digitali. L'approccio presentato è predittivo e proattivo, volto al rilevamento ed alla prevenzione delle minacce, per bloccarle ben prima che si concretizzino.  

Una partnership per la cybersecurity

4Securitas offre livelli altamente evoluti e avanzati di soluzioni di protezione informatica su infrastrutture cloud ibride. La correzione in tempo reale delle minacce e la prevenzione sono infatti al centro dei progetti 4Securitas.

Euro Informatica S.p.A. metterà quindi a disposizione dei propri clienti le soluzioni 4Securitas nell’ambito di un percorso commerciale che conferma il focus dell’azienda sui temi della Cybersecurity. Questo è testimoniato dalla presenza di una divisione dedicata – Cyberteam – che proporrà l’esclusiva piattaforma di sicurezza informatica ACSIA CRA per piccole e grandi imprese.

Ricerca e innovazione sono la chiave

Massimiliano Destefanis, socio fondatore e CEO dell’azienda ha dichiarato: “nell’anno in cui Euro Informatica S.p.A. festeggia il trentennale di attività nel mercato ICT, la partnership con 4Securitas per noi è la conferma che la ricerca continua di tecnologie innovative, sviluppata da Cyberteam, la nostra divisione dedicata alla cybersecurity, ci permette di raggiungere l’obiettivo di portare le migliori soluzioni ai nostri clienti e supportarli al meglio nella scelta delle soluzioni IT. Solo con l’innovazione e l’ampliamento dell’offerta di prodotti e soluzioni per la Cybersecurity, possiamo e potremo continuare il nostro percorso storico anche per il futuro”.

“La partnership con Euro Informatica S.p.A. rappresenta l'occasione per 4Securitas di ampliare la platea di clienti a cui offrire i suoi innovativi prodotti cyber. Lo sostiene Stefano Bisceglia, Channel Sales Manager Italia di 4Securitas, che aggiunge "Grazie dunque alla professionalità, la presenza sul territorio, e la trentennale esperienza di Euro Informatica, siamo sicuri che riusciremo a soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione, dalle PMI alle multinazionali, che sono alla ricerca di soluzioni cyber per proteggere il proprio patrimonio aziendale e assicurare la business continuity”.

Partnership Euro Informatica S.p.A. & 4Securitas - Ultima modifica: 2023-07-06T17:03:44+02:00 da Vittoria Lugli