Parker Hannifin rafforza il portafoglio tecnologico con l’acquisizione di LORD Corporation

Parker Hannifin ha perfezionato l’acquisizione di LORD Corporation, produttore di adesivi e rivestimenti avanzati, nonché di tecnologie di controllo delle vibrazioni e dei movimenti, per un valore di circa 3,675 miliardi di dollari.  L’operazione strategica permetterà di aggiungere all’organizzazione forti competenze nella scienza dei materiali e offerte di prodotti altamente complementari nei settori dell’elettrificazione e aerospaziale.

L’operazione genererà un valore significativo per gli azionisti grazie a una maggiore crescita organica, a margini Ebitda superiori e a un flusso di cassa più solido, e aggiungerà utili per Parker, escludendo i costi una tantum e gli ammortamenti relativi agli accordi

LORD rafforzerà il portafoglio di Parker con attività che garantiscono maggiori margini e forte crescita, e amplierà in maniera significativa le capacità di Parker nella scienza dei materiali con prodotti complementari, posizionando meglio Parker sul mercato per servire i clienti nei settori in espansione e sfruttare al meglio le tendenze emergenti quali l’elettrificazione e il lightweighting.

Un’acquisizione a valore aggiunto

“Siamo entusiasti dell’opportunità di rafforzare il nostro portafoglio di tecnologie consolidando in modo significativo la nostra posizione nel settore dei materiali ad alta ingegnerizzazione”, ha dichiarato Tom Williams, Presidente e Amministratore delegato di Parker. “L’acquisizione di LORD permetterà di migliorare i margini operativi e il tasso di crescita organica contribuirà a migliorare la resilienza del portafoglio Parker, consolidando la nostra capacità di incrementare le prestazioni finanziarie nel Top Quartile ”.

“L’acquisizione di LORD ci permetterà di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti attuali e futuri”, ha affermato Andy Weeks, Presidente di Engineered Materials Group di Parker. “Siamo lieti di dare il benvenuto al valido team di LORD che ha saputo costruire un business a prestazioni elevate con marchi prodotto forti, come Chemlok.  In futuro, lavoreremo in modo collaborativo per integrare le nostre attività facendo leva su migliori idee, capacità e pratiche di entrambe le organizzazioni”.

È stato istituito un team di integrazione ed è in via di attuazione un dettagliato piano di integrazione, progettato per consentire una transizione lineare tra Parker e LORD e per creare sinergie tra le due organizzazioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here