HomeScenariPanasonic presenta un tablet fully rugged con termocamera

Panasonic presenta un tablet fully rugged con termocamera

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il Toughpad Panasonic FZ-M1 con termocamera Lepton FLIR è ideale per una vasta gamma di applicazioni, grazie alla possibilità di acquisire ed elaborare immagini ovunque ci si trovi

Panasonic annuncia oggi il tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 con tecnologia Thermal Imaging, progettato per acquisire ed elaborare immagini ovunque ci si trovi. Il Toughpad FZ-M1 è un pratico tablet da 7 pollici dotato di sistema operativo Windows; grazie alla micro termocamera Lepton FLIR permette ai mobile worker di acquisire ed elaborare sul campo immagini termiche accurate, collegandole ad altre applicazioni line-of-business e aggiungendo metadati, come ad esempio codici QR.

La termocamera, combinata con la potenza del tablet rugged Panasonic e il suo set-up versatile e configurabile, lo rende ideale per una vasta gamma di settori e applicazioni aziendali. Oltre agli impieghi più ovvi, come la ricerca del calore nel settore dei servizi d’emergenza e della difesa, la termografia può essere utilizzata anche in ambito industriale (per il controllo e la quality assurance delle linee di produzione), utility e field service (manutenzione e riparazione), nonché nel settore del petrolio e del gas, dell’aviazione, automobilistico o delle costruzioni, per la gestione degli asset e la diagnostica.

L’applicazione di thermal imaging è stata progettata da Panasonic, contando sulla propria ventennale esperienza nel fornire soluzioni hardware e software a clienti business. Con le opzioni software Standard e Pro (licenza aggiuntiva), gli utenti possono rilevare punti ad alta o bassa temperatura, acquisire immagini o registrare video e aggiungere metadati alle immagini come i codici QR. Questa feature aggiuntiva permette di integrare le immagini con più applicazioni line-of-business utilizzando le funzionalità e la connettività del Toughpad FZ-M1.

Panasonic presenta un tablet fully rugged con termocamera - Ultima modifica: 2018-02-27T15:03:22+01:00 da La Redazione