HomeContenuti SponsorizzatiPanasonic Industry a SPS Parma 2024

Panasonic Industry a SPS Parma 2024

Tecnologie dedicate al mondo di Industria 4.0 e della manifattura, dalla connettività al motion alla sensoristica di precisione.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Panasonic Industry Italia è presente, dal 28 al 30 maggio, alla fiera SPS di Parma nel padiglione 6 allo stand H008. In fiera, Panasonic Industry espone le novità tecnologiche principali. Ci sono la nuova serie di motori e azionamenti MINAS A7, ora dotati di intelligenza artificiale. Seguono poi il marcatore laser 3D a fibra a impulsi brevi LP-ZV e il laser di misura HLG2 per misure dimensionali precise, veloci e ripetibili.

Gli esperti Panasonic presenteranno anche i sensori miniaturizzati per le apparecchiature di laboratorio e le potenzialità della tecnologia AI & IIoT. Quest'ultima permette alle aziende di gestire e utilizzare i dati per trasformare i processi in ottica Industria 4.0.

Una piattaforma IIoT-ready

In questo contesto, c'è poi la piattaforma IIoT-ready di Panasonic Industry, che include strumenti avanzati come cruscotti, KPI e algoritmi di Machine Learning e AI. Tutte queste soluzioni consentono alle aziende di trasformare i dati in informazioni utili per prendere decisioni più informate e migliorare le proprie Operations.

In particolare, la combinazione di driver A6BL e motori lineari permette di realizzare applicazioni che richiedono elevata produttività e precisione. Gli azionamenti e i motori lineari Panansonic sono progettati per soddisfare le esigenze delle aziende che operano in settori ad alta precisione. E di aziende che sono alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare le loro operazioni.

Attraverso sessioni dimostrative, in fiera si potrà conoscere da vicino il software di configurazione per Motion Controller GM1, PLC, IIoT gateway FP-I4C, HMI e il servizio VPN per teleassistenza remota. Durante queste sessioni, si avrà l'opportunità di testare i sensori Panasonic di misura HG-T e HG-C. Si potrà poi provare anche la barriera SF4D, utilizzando i propri campioni e ottenendo una visione pratica delle potenzialità di queste soluzioni.

E anche notebook e tablet rugged

In fiera Panasonic Mobile Solutions affianca Panasonic Industry Italia con i notebook e i tablet rugged della linea Toughbook. Anche le soluzioni Panasonic Mobile Solutions consentono a operatori e tecnici sul campo di rimanere digitalmente connessi, ovunque si trovino e in qualsiasi condizione di lavoro.

Grazie alle loro caratteristiche, i device Panasonic Toughbook sono ideali per l’utilizzo in diversi settori, incluso quello industriale. Questi dispositivi introducono infatti flessibilità nelle operazioni grazie al formato tablet o notebook e alle opzioni integrabili e personalizzate.

I notebook e i tablet di Panasonic portano anche massima affidabilità. Questo è possibile grazie alle caratteristiche rugged come resistenza a cadute, colpi, ambienti umidi o con presenza di polveri, temperature estreme, possibilità di utilizzo con i guanti e per lunghi turni di lavoro.

L’appuntamento con Panasonic Industry e Panasonic Mobile Solutions è dal 28 al 30 maggio 2024 a SPS ITALIA Smart Production Solutions, al padiglione 6 stand H008.

Panasonic Industry a SPS Parma 2024 - Ultima modifica: 2024-05-24T09:05:00+02:00 da La Redazione