HomeScenariOverIT annuncia lo spin-off dal Gruppo Engineering e presenta il nuovo Ceo

OverIT annuncia lo spin-off dal Gruppo Engineering e presenta il nuovo Ceo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

OverIT ha annunciato che nel corso del mese di ottobre completerà lo spin-off dal Gruppo Engineering. Con questa operazione l’azienda diventerà un’entità indipendente controllata da Bain Capital e Neuberger Berman.

Contestualmente, Paolo Bergamo è stato nominato Ceo di OverIT. Prima dell’incarico in OverIT, Bergamo ha ricoperto diversi ruoli executive nel settore IT, il cui ultimo e più rilevante è quello di Senior Vice President della divisione Product Management di Salesforce a San Francisco, in California.

Paolo Bergamo, CEO OverIT
Paolo Bergamo

In qualità di presidente e amministratore delegato, Bergamo guiderà il team globale, dando il via a un'innovativa strategia di crescita con l’obiettivo di portare OverIT tra le più importanti aziende mondiali nell’innovazione e accrescere l’attuale posizionamento a livello globale sulla scorta di una nuova vision.

La straordinaria carriera professionale di Bergamo è segnata da oltre due decenni di esperienza internazionale, grandi risultati nel settore del software, e da una profonda conoscenza del mercato del Field Service Management. Il percorso imprenditoriale e i brillanti traguardi raggiunti rappresentano chiari motivi per affermare che Bergamo è un innovatore, un leader e il visionario ideale per scrivere il futuro di OverIT.

"Sono entusiasta di questo incarico e delle opportunità che si prospettano in un momento così importante per OverIT", ha detto Bergamo. "Quando Bain Capital e Neuberger Berman mi hanno chiamato proponendomi di guidare l’ambizioso progetto di sviluppo per un gioiello tecnologico del Made in Italy come OverIT, ho deciso di cogliere questa grande occasione. Il mio obiettivo è quello di posizionare OverIT in qualità di leader a livello mondiale, facendo diventare quest'azienda un hub internazionale dove giovani talenti tecnologici possano crescere ed esprimere il proprio potenziale".

OverIT, sostenuta da capitale americano e con sede di sviluppo in Italia e sede principale americana a Miami, è una realtà multinazionale con oltre 20 anni di esperienza intersettoriale nel Field Service Management. L'azienda è riconosciuta dalle principali società di consulenza al mondo come uno dei principali vendor in ambito FSM (Mobile Workforce Management) e AR per la sua capacità di fornire ai clienti conoscenza di processo, funzionalità e tecnologie innovative, con l’obiettivo di trasformarne le Operations e il business.

 

 

OverIT annuncia lo spin-off dal Gruppo Engineering e presenta il nuovo Ceo - Ultima modifica: 2021-09-29T10:00:43+02:00 da La Redazione