HomeContenuti SponsorizzatiOttimizzare la produttività grazie al software GDMS di Getac

Ottimizzare la produttività grazie al software GDMS di Getac

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Attraverso il monitoraggio dei dispositivi, Getac aumenta la produttività del personale che lavora sul campo e migliora l'affidabilità delle risorse e l'efficienza produttiva

Il settore manifatturiero è costantemente impegnato a ridurre i costi operativi, aumentare la produttività e incrementare l'efficienza di produzione. Considerato che il funzionamento, la manutenzione e la riparazione tempestiva dei dispositivi in uso all’interno delle linee produttive sono aspetti essenziali per l’Industria 4.0, Getac è consapevole che tutti i tecnici dell'assistenza che lavorano sul campo, devono poter contare sull'affidabilità dei loro dispositivi mobile.

Generalmente lavorando in remoto e da soli, la sicurezza personale e il tracciamento della propriaposizione sono essenziali. I dispositivi mobile rugged di Getac supportano gli utenti con l'accesso ai protocoll relativi alle normative di sicurezza e l'accesso da remoto da parte di un esperto, per interventi di riparazione e manutenzione. Grazie a questo non è più necessario avere con sé manuali ingombranti e documentazione, con la garanzia dell’accesso ininterrotto ai dati operativi da qualsiasi luogo.

L'impossibilità di rilevare problemi di storage, requisiti di aggiornamento del firmware o constatare i problemi di prestazione della batteria, sono fattori che possono comportare una potenziale perdita di produttività. Il tempo di inattività del dispositivo non rende possibile infatti, l'accesso remoto a informazioni chiave come i diagrammi schematici e la collaborazione in tempo reale con i colleghi.

Getac Device Monitoring System (GDMS) offre al team IT dell'industria manifatturiera uno strumento per misurare da remoto le prestazioni di tutti i dispositivi Getac, aiutando a determinare gli asset che stanno lavorano in modo ottimale. GDMS aiuta a mantenere l'efficienza operativa attraverso il monitoraggio delle prestazioni della batteria, dello storage, degli eventi BSoD, di un eventuale spegnimento forzato, dell'utilizzo del dispositivo, delle versioni del firmware e della posizione del dispositivo. GDMS aiuta quindi a monitorare quali dispositivi stanno funzionando in modo ottimale e quali no, assicurandovi di sempre una tecnologia performante a portata di mano.

Inoltre, Device Monitoring Dashboard fornisce alert istantanei, aiutando a ridurre al minimo i tempi di inattività e a massimizzare la produttività, riducendo al contempo i costi operativi. Individuando i potenziali problemi e avvisando il back office, coloro che gestiscono gli asset operativi, possono sostanzialmente migliorare l'utilizzo dei dispositivi. Questa caratteristica proattiva serve a ridurre al minimo le difficoltà dell'utente, consentendo senza problemi una riassegnazione del lavoro, il reporting e una gestione dell'inventario.
Le funzioni Centralised Account Management e Multitenant Management aiutano invece a massimizzare l'utilizzo dei dispositivi in caso di imprevisti, grazie ad una gestione personalizzata del field service management e una visibilità delle prestazioni della batteria in tempo reale.

Ottimizzare la produttività grazie al software GDMS di Getac - Ultima modifica: 2021-01-27T10:42:29+01:00 da La Redazione