HomeProdottiOriental Motor presenta le nuove tavole rotanti con encoder assoluto per applicazioni...

Oriental Motor presenta le nuove tavole rotanti con encoder assoluto per applicazioni ancora più flessibili e precise

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le tavole rotative ad albero cavo della nuova serie DGII di Oriental Motor, vengono ora proposte in combinazione ai sistemi passo passo (ad anello chiuso) della serie AZ. Il posizionamento assoluto senza batteria contribuisce a migliorare la produttività e permette una riduzione dei costi. Impostando una sola volta la posizione di home evita di effettuare ripetutamente il ritorno alla posizione di zero.

Tavole rotanti serie “DGII”

Le tavole rotanti ad albero cavo della serie DGII sono una combinazione di motori ad anello chiuso della Serie AZ, dotati di encoder assoluto multigiro, e attuatori rotativi ad alta precisione.

Ampio foro passante

Grazie all’ampio diametro dell’albero cavo, è possibile semplificare la progettazione della macchina e ottimizzare i costi.

- Massimo diametro albero cavo: 100mm

- Massima coppia: 50 Nm

- Massimo carico assiale: 4000N (400Kg)

- Accuratezza di posizionamento ripetitivo: ± 0,004°

Encoder Assoluto multigiro (brevetto di “Oriental motor”)

L’encoder assoluto multigiro (1800giri), meccanico, brevettato da “Oriental motor”, rende possibile memorizzare la posizione di “home” soltanto durante la messa in servizio iniziale. Sensori esterni non sono quindi necessari.

- Sensore assoluto brevettato ABZO (multigiro, meccanico)

- Non è richiesto sensore di home

- Alta velocità di ritorno in posizione di “Home”

- Sistema assoluto, senza batteria, che non richiede configurazioni aggiuntive

Rapido posizionamento grazie all’elevata reattività del sistema

Con la tecnologia del motore passo passo ad anello chiuso, brevi distanze di posizionamento avvengono in tempi ridotti grazie al sincronismo dei comandi ad impulso, e pur essendo compatti generano elevata coppia e offrono eccellenti performance in accelerazione e risposta.

Industria 4.0 – Monitoraggio

E’ possibile visualizzare i parametri come la temperatura del motore, la corrente di fase e la distanza totale percorsa, ad esempio tramite Modbus RTU. Ciò consente di individuare rapidamente i guasti e rende più facile la pianificazione dei lavori di manutenzione.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER ORIENTAL MOTOR

 

Oriental Motor presenta le nuove tavole rotanti con encoder assoluto per applicazioni ancora più flessibili e precise - Ultima modifica: 2017-10-31T10:24:52+01:00 da La Redazione