HomeTecnologiaOracle presenta la Cloud region italiana

Oracle presenta la Cloud region italiana

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il grande annuncio è arrivato ieri sera. Nel corso di un evento online Oracle ha ufficializzato l’apertura della sua prima cloud region italiana a Milano.

L'obiettivo dichiarato è di supportare la crescente domanda di servizi di cloud computing da parte del settore pubblico e privato.

La region di Milano

La region Oracle Cloud di Milano offrirà a clienti e partner accesso ai servizi Oracle Cloud.

“È importante offrire alle organizzazioni italiane accesso a infrastrutture cloud localizzate nel paese per gestire le loro applicazioni e i loro dati più critici”, ha commentato Alessandro Ippolito, Vice President e Country General Manager di Oracle Italia.

“Inoltre, la region di Milano potrà supportare anche le iniziative del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che mira a promuovere il rilancio economico dell’Italia facendo leva sulla modernizzazione digitale. Avere una Cloud Region su suolo italiano faciliterà l’adozione dei servizi Oracle Cloud da parte degli enti governativi e dalle aziende che operano nei settori più strettamente regolamentati”.

I servizi Oracle Cloud

I servizi Oracle Cloud, tra cui si annoverano Oracle Autonomous Database, Oracle Container Engine for Kubernetes e Oracle Cloud VMware, sono ora disponibili da Milano per i clienti che vogliono sfruttare una Cloud Region localizzata in Italia.

Questo può aiutare le realtà dei settori più regolamentati, come il mondo bancario o il settore pubblico, a rispettare le richieste normative.

Inoltre, Oracle offre un’ampia gamma di strategie cloud per la modernizzazione delle applicazioni aziendali.

Oracle presenta la Cloud region italiana - Ultima modifica: 2021-12-16T15:24:07+01:00 da La Redazione