HomeScenariOnRobot Screwdriver, avvitatore intelligente plug-and-play

OnRobot Screwdriver, avvitatore intelligente plug-and-play

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

OnRobot introduce OnRobot Screwdriver, l’avvitatore intelligente e completo in grado di automatizzare una vasta gamma di processi di assemblaggio in modo semplice, veloce e flessibile.

Le aziende manifatturiere che desiderano automatizzare attività di avvitatura manuali spesso ripetitive, non ergonomiche e poco costanti, hanno ora a disposizione un sistema integrato e facile da programmare.

Come funziona

È sufficiente inserire la lunghezza appropriata della vite e il valore di coppia nell’interfaccia integrata del terminale di apprendimento presente in ogni robot e OnRobot Screwdriver, con un preciso controllo di coppia e asse incorporato, calcola in autonomia la velocità e la forza necessarie per un’avvitatura accurata e consistente.

OnRobot Screwdriver è in grado di rilevare se la lunghezza della vite non è corretta, contribuendo a migliorare la qualità complessiva delle operazioni e a contenere gli scarti. Con il suo esclusivo asse "z", le viti vengono retratte al suo interno e azionate automaticamente una volta che il braccio del robot è in posizione, riducendone così movimento e programmazione aggiuntiva. Viti fino a 35 mm di lunghezza sono completamente contenute all'interno diOnRobot Screwdriverquando in movimento, fino al momento di avvio sicuro del processo di avvitatura.

La soluzione può gestire viti di varie dimensioni, da M1.6 a M6, con una lunghezza fino a 50mm e, grazie alla semplice programmazione e al sistema bit facilmente intercambiabile, può essere sostituito in pochi minuti per maneggiare viti di dimensioni e lunghezza diverse, o una linea di prodotti differenti, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e migliorando la produttività.

“OnRobot Screwdriver è uno dei nostri prodotti più avanzati, un avvitatore automatizzato che semplifica un processo altamente complesso per i nostri utenti,” sottolinea Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot. “Supporta le aziende manifatturiere a rendere queste operazioni semplici e convenienti, garantendolivelli più elevati di uptime, produzione, coerenza e qualità".

Le  funzionalità dell’avvitatore

  • Asse integrato per garantire accuratezza e semplicità di programmazione
  • Controllo preciso di coppia da 0.15Nm a 5Nm
  • Dimensioni delle viti M1.6 to M6, con lunghezza fino a 50mm
  • Alimentatori a vite disponibili
  • ESD safeper gli assemblaggi elettronici
  • Montaggio con OnRobot Quick Changer

La soluzione è compatibile con OnRobot One System Solution, l'interfaccia meccanica ed elettrica unificata tra i principali bracci robotici e tutte le soluzioni OnRobot. Gli utenti possono così beneficiare di un’integrazione più semplice e un ROI più rapido.

OnRobot Screwdriver, avvitatore intelligente plug-and-play - Ultima modifica: 2020-06-24T08:56:01+02:00 da Nicoletta Buora