HomeScenariOnRobot 3FG15, le nuove pinze a tre dita

OnRobot 3FG15, le nuove pinze a tre dita

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

OnRobot continua a garantire innovazione con le nuove pinze compatte a tre dita 3FG15 con corsa fino a 150 mm. Le pinze 3FG15 rendono più semplice e precisa la gestione di elementi cilindrici di varia dimensione, precedentemente difficile da automatizzare, fornendo alle aziende flessibilità superiore.

“Le nostre nuove pinze 3FG15 sono state progettate come valida alternativa ai dispositivi pneumatici a tre dita esistenti, tipicamente più voluminosi e meno flessibili,” evidenzia Enrico KrogIversen, CEO di OnRobot. "Abbiamo da tempo definito il nostro posizionamento nel mercato delle pinze elettriche parallele con le serie RG2 e RG6, e siamo pronti ad affrontare nuovi segmenti e casi applicativi con questa nuova pinza a tre dita che permette di implementare le applicazioni più velocemente, garantendo un posizionamento fisso di alta precisione”.

Le nuove pinze hanno una corsa massima di 150 mm che consente la gestione di numerosi processi. Il design innovativo a tre dita, con una capacità di carico di 15 kg, offre una presa solida e stabile, sia dall’interno che dall’esterno, incrementando la flessibilità in ogni tipologia di implementazione.

Ideale per l’asservimento di macchine a controllo numerico

Il design della pinza, sviluppato specificamente per le attività di asservimento macchina, centra automaticamente gli oggetti in lavorazione, con una presa forte e stabile e un posizionamento preciso nei mandrini della macchina. Con una forza di presa che può variare da 10 a 240 N, le pinze 3FG15 competono con prodotti molto meno flessibili.

Sono la soluzione ideale per applicazioni di packaging e pallettizzazione e sono compatibili in modo trasparente con i principali bracci robotici collaborativi e industriali leggeri grazie alla pluripremiata piattaforma OnRobot One System Solution, l'interfaccia meccanica ed elettrica unificata tra i bracci robotici e tutte gli strumenti end-of-arm di OnRobot.

Le funzionalità delle pinze 3FG15 includono: Presa stabile e precisa, con centratura automatic, ampia corsa di 150mm, per oggetti con dimensioni da 20 a 150mm, Presa dall’interno e dall’esterno, Capacità di carico pari a 15kg, Peso di 1.15kg, con forza di presa 10-240 N, Implementazione rapida e agile

OnRobot 3FG15, le nuove pinze a tre dita - Ultima modifica: 2020-02-28T08:47:29+01:00 da Nicoletta Buora