HomeIndustria 4.0Digital TransformationOmron con OnRobot: interessanti soluzioni di robot collaborativi

Omron con OnRobot: interessanti soluzioni di robot collaborativi

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Omron Industrial Automation Europe ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con OnRobot, il produttore danese di strumenti per applicazioni di robot collaborativi (cobot). Ciò consentirà a Omron di offrire ai suoi clienti in Europa, Medio Oriente e Africa  i prodotti OnRobot, che possono essere completamente integrati con il cobot Omron TM.

L'accordo tra le due aziende offrirà ai clienti una maggiore agilità nell'implementazione di soluzioni collaborative, sempre più ampiamente considerate come uno dei modi più efficaci per potenziare le prestazioni delle linee di produzione.

Integrazione assicurata

I robot collaborativi si integrano con altre apparecchiature, un fattore chiave nel passaggio a un ambiente di produzione intelligente in cui operatori e macchine lavorano in armonia. Nel frattempo, gli strumenti utilizzati con i robot sono un elemento fondamentale per poterli utilizzare in un'ampia gamma di applicazioni, quali movimentazione e rimozione dei materiali, assemblaggio e asservimento macchine.

La facilità con cui i prodotti OnRobot possono essere integrati con il cobot Omron TM è stato un fattore chiave nella decisione di stringere il nuovo accordo. La soluzione One-System di OnRobot offre un'interfaccia unificata per una semplice integrazione plug-and-play. Inoltre, la programmazione intuitiva di questi robot e strumenti non richiede codifiche o pulsantiere grazie alla facile programmazione manuale e al software basato su diagrammi di flusso TMFlow.

Enrico Krog Iversen, Ceo di OnRobot, ha spiegato: "I prodotti di OnRobot sono compatibili al 100% con il robot Omron TM, il che consente ai produttori di disporre di una soluzione del tutto collaborativa, sicura e flessibile immediatamente pronta all'uso."

Fernando Vaquerizo, Fixed and Cobots Product Marketing Manager di Omron Europe, ha aggiunto: "Con la sottoscrizione di questo accordo di fornitura, stiamo ampliando ulteriormente la linea di soluzioni robotiche collaborative a disposizione dei clienti, soprattutto in termini di versatilità e facilità d'uso delle apparecchiature."

Omron con OnRobot: interessanti soluzioni di robot collaborativi - Ultima modifica: 2021-03-24T09:33:19+01:00 da Nicoletta Buora