HomeProdottiOmron aggiorna il suo ambiente di sviluppo macchine

Omron aggiorna il suo ambiente di sviluppo macchine

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Con Sysmac Studio Team Edition, Omron lancia un aggiornamento al suo ambiente di sviluppo di macchine, offrendo così agli sviluppatori un sistema di controllo di versione distribuito open source completamente integrato.

Sysmac Studio integra configurazione, programmazione, simulazione e monitoraggio in un'interfaccia semplice, che permette agli ingegneri di gestire in un unico sistema visione, motion, controllo, sicurezza e robotica.

L'implementazione “Team Edition” di Sysmac Studio comprende un sistema di controllo di versione distribuito all'interno dell'ampia interfaccia della piattaforma. Permette a diversi co-sviluppatori di lavorare allo stesso progetto, con un semplice confronto dei progetti e una gestione efficiente delle versioni delle macchine. Omron ha scelto Git, il sistema di controllo di versione distribuito open source più popolare, dando la possibilità ai team di sviluppo di scegliere qualsiasi repository in cloud e web basato su Git.

Il sistema di controllo di versione permette agli ingegneri di lavorare su una versione locale di un progetto avendo il pieno controllo sul codice sorgente del progetto. Modifiche e miglioramenti fatti al codice sulla versione locale possono poi essere uniti con un server remoto, in modo tale che altri team possano accedere al codice.

L'utilizzo di questa tecnica rende i progetti completamente tracciabili. Le modifiche al codice possono essere identificate e applicate tra un progetto e l'altro in modo semplice e veloce. Porta inoltre a una riduzione delle ore di engineering e anche dei costi, perché gli ingegneri non devono perdere tempo a risolvere lo stesso problema diverse volte.

Omron aggiorna il suo ambiente di sviluppo macchine - Ultima modifica: 2017-10-23T12:07:08+02:00 da Nicoletta Buora