Oltre 35 anni di progettazione e produzione Industriale

Dal 1983 Intercomp crea, progetta e realizza soluzioni hardware innovative, nella storica sede di Verona. Dall’idea del cliente alla commercializzazione del prodotto:

  • oltre 35 anni di progettazione hardware innovativa;
  • oltre 35 anni di industrializzazione e ingegnerizzazione dei prodotti;
  • oltre 35 anni di successi ottenuti con un percorso di potenziamento tecnologico intrapreso insieme ai propri clienti.

Le divisioni produttive di Intercomp

Intercomp oggi realizza prodotti per differenti tipologie di mercato, ognuna con esigenze diverse, seguite da specifiche divisioni aziendali:

  • divisione automazione industriale: dove vengono sviluppate soluzioni hardware come PC e monitor industriali, create per aumentare efficienza e flessibilità all’interno delle linee di produzione industriali; questa divisione offre anche soluzioni dedicate alla logistica, come i carrelli informatizzati per la gestione dei magazzini e delle merci;
  • divisione digital signage: per la realizzazione di supporti multimediali utilizzati dai clienti per migliorare visibilità e coinvolgimento nei punti vendita e per l’informatizzazione delle strutture amministrative. Questa divisione offre anche soluzioni dedicate alla logistica, come i carrelli informatizzati per la gestione dei magazzini e delle merci;
  • divisione medicale: dispositivi hardware per la digitalizzazione delle attività ospedaliere, come i carrelli medicali autonomi;
  • divisione office: realizzazione di una vasta gamma di soluzioni per l’ufficio, come PC e server;
  • divisione Smart Parking Systems: il sistema hardware e software per la gestione digitalizzata dei processi e delle attività legate al parcheggio, sviluppato nel 2002, oggi commercializzato in Italia e nel mondo.

Divisione automazione industriale

Dall’inizio degli anni ‘80 sviluppa soluzioni estremamente innovative, come le prime schede digital input e digital output o le main board industriali customizzate. Il mondo industriale è cambiato profondamente, la produzione di hardware deve necessariamente tenere conto di parametri fondamentali come la flessibilità, offrendo ai clienti la garanzia sia della rapidità negli aggiornamenti tecnologici, sia della reperibilità dei componenti nel corso degli anni. Controllo automatizzato su tutto il processo produttivo, tracciabilità e continuità di fornitura non sono solo parole, ma impegni concreti che da sempre la divisione automazione industriale assicura a tutti i suoi partner e collaboratori.

Certificazioni di produzione (UL, CSA e EAC)

Un’ulteriore garanzia di affidabilità è rappresentata delle certificazioni di prodotto ottenute e valide per i mercati americano, canadese, russo ed europeo: UL, CSA, EAC e CE. Questi marchi infatti vengono rilasciati solamente nel caso in cui il processo produttivo e il singolo prodotto rispondano a specifici standard qualitativi.

Ingegnerizzazione di hardware custom

Si tratta di un processo altamente qualificato, in cui la progettazione entra in simbiosi con il processo produttivo del cliente. Intercomp ‘vive’ in prima persona le problematiche quotidiane che i suoi interlocutori devono risolvere. Questo tipo di approccio le permette di guidare i propri partner verso la scelta della soluzione più adatta per le loro applicazioni, che richiedono un’ingegnerizzazione del prodotto tale da superare tutti i limiti tecnologici. Anche per questo motivo alcune delle sue soluzioni custom sono state scelte da importanti partner come Spea, Dylog High Tech, IMA group, SCM Group, Antares Vision, Drass submarine Technologies e molti altri.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here