HomeCompetenze 4.0OGR e Microsoft partner per sostenere le startup

OGR e Microsoft partner per sostenere le startup

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le Officine Grandi Riparazioni e Microsoft hanno siglato un accordo per promuovere l’innovazione tecnologica e la ricerca nel Paese.

E' stato lanciato in Italia il programma Microsoft for Startups per offrire alla community di OGR Tech tecnologia, supporto e accesso a nuove opportunità di business.

L'obiettivo dell’intesa è consentire alla business community di OGR Tech – nuovo hub dell’innovazione di OGR – l’accesso a tecnologie innovative e al network globale di Microsoft tramite una partnership con Microsoft for Startups.

La partnership verte sui temi Big Data, Intelligenza Artificiale e Gaming, che verranno sviluppati attraverso programmi di supporto alle startup, attività di formazione rivolte a professionisti ed iniziative educative per aiutare giovani e comunità locale a sviluppare nuove competenze digitali.

“Insieme, possiamo rafforzare l’ecosistema digitale, accelerare l’innovazione e aumentare le possibilità di accesso a nuovi tool e nuove competenze che aiuteranno tutti gli italiani, dai giovani imprenditori alle imprese del territorio, a partecipare alla trasformazione digitale del Paese”, ha spiegato Jean-Philippe Courtois – Executive Vice President and President, Microsoft Global Sales, Marketing and Operations.

“A soli sei mesi dall’inaugurazione delle OGR Tech" ha dichiarato Massimo Lapucci, Direttore Generale OGR e Segretario Generale Fondazione CRT "questa collaborazione evidenzia la forte vocazione internazionale del nostro progetto come ecosistema di eccellenza su scala internazionale".

OGR e Microsoft partner per sostenere le startup - Ultima modifica: 2019-12-10T09:21:24+01:00 da La Redazione