Obbligatoria la protezione contro le sovratensioni per le macchine industriali

L’edizione 2018 dello standard elettrico per le macchine industriali, Electrical Standard for Industrial Machinery NFPA 79, una delle più importanti normative tecnico-settoriali dell’America del Nord, prevede l’obbligatorietà della protezione contro le sovratensioni in tutte le macchine industriali.

La tipologia di dispositivo di protezione appropriata viene selezionata a seconda della posizione della macchina all’interno dell’installazione. I dispositivi Phoeinix Contact della serie VAL-US, realizzati conformemente a tali requisiti, certificati da UL come dispositivi di tipo 1, possono essere montati in qualsiasi posizione dell’installazione.

Per evitare situazioni di pericolo per le persone presenti, la sovratensione non deve danneggiare i circuiti di sicurezza di una macchina. I dispositivi di protezione contro le sovratensioni per gli alimentatori vengono quindi installati il più vicino possibile al punto di alimentazione. Per motivi di sicurezza, l’NFPA 79 disciplina temi elettrici ed elettronici che, se eseguiti in modo erroneo, possono portare a condizioni di pericolo nella macchina.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here