HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareNuovo record di sistemi installati per CC-Link IE e CC-Link

Nuovo record di sistemi installati per CC-Link IE e CC-Link

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Il numero totale di dispositivi CC-Link IE e CC-Link installati in tutto il mondo ha raggiunto nel marzo 2015 i 14,75 milioni.  Nel marzo 2014 i dispositivi erano 12,6 milioni.

John Browett, General Manager di Clpa Europe, commenta: "Dal rallentamento economico globale verificatosi 7-8 anni fa, il tasso di nuove installazioni continua a crescere mediamente a due cifre. Anche il numero di membri di CC-Link continua a crescere con forza, grazie anche a iniziative come il programma Porta aperta per l'Asia, alle conferenze e fiere a livello internazionale, all'ininterrotta apertura di uffici e strutture a livello locale ed ai continui sviluppi della tecnologia Ethernet".

Punti di forza di CC-Link IE sono l'architettura affidabile, che garantisce un'eccezionale larghezza di banda per i dati, con prestazioni deterministiche, la topologia flessibile e la possibilità di backup a caldo.

Ripercorrendo i motivi del successo riscosso dal protocollo CC-Link, un passo importante per la sua crescita è stato il lancio del protocollo Ethernet industriale, in grado di offrire velocità di trasmissione a livello Gigabit con determinismo completo. Questo la rende una tecnologia chiave per il supporto di applicazioni Industry 4.0, dove la condivisione di enormi quantità di dati in tempo reale sta diventando un requisito chiave. CC-Link IE è fino a dieci volte più veloce di gran parte degli altri protocolli basati su Ethernet industriale, e tali prestazioni vengono mantenute sull'intera rete, fino al livello del singolo dispositivo sul campo.

 

Nuovo record di sistemi installati per CC-Link IE e CC-Link - Ultima modifica: 2015-08-31T11:11:35+02:00 da La Redazione