HomeFactory AutomationMotion ControlNuovo cilindro di bloccaggio SMC, semplice e versatile

Nuovo cilindro di bloccaggio SMC, semplice e versatile

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il cilindro della serie MWB di SMC è dotato di un’unità di bloccaggio separabile progettata appositamente per semplificarne l’utilizzo. Versatilità e semplicità sono la chiave di questo nuovo progetto, con tempi di installazione e manutenzione ridotti al minimo.

MWB dispone di un’unità di bloccaggio rimovibile, facile da sostituire, che consente una facile manutenzione e offre notevoli vantaggi agli operatori. Il blocco può essere azionato manualmente con una chiave esagonale e lo stato di sblocco può essere mantenuto senza la necessità di pressurizzare l’attacco di sblocco, il che facilita l'installazione e riduce i costi di manodopera.

Grazie a queste caratteristiche, l'MWB è estremamente flessibile, in quanto gli operatori possono utilizzarlo con o senza la funzione di bloccaggio.  Inoltre hanno anche la possibilità di ordinare l’unità di bloccaggio separatamente, in modo che possa essere posizionata con altri cilindri e componenti, come altri attuatori.

“MWB, con unità di bloccaggio separata e a comando manuale, offre ai nostri clienti una maggiore flessibilità e funzionalità, pur essendo molto semplice da installare, utilizzare e manutenere, rendendo la soluzione ideale per chi cerca un componente per funzioni di sicurezza facile da usare”, ha commentato Marino Colombo Product Manager di SMC.

Il nuovo cilindro è inoltre altamente affidabile e offre prestazioni ottimali grazie ad una forza di bloccaggio fino a 6080 N e un'eccellente precisione di arresto di ±1 mm, che lo rende ideale per le industrie di automazione e produzione che richiedono la prevenzione di cadute o arresti intermedi e di emergenza lungo il movimento dello stelo.

Nuovo cilindro di bloccaggio SMC, semplice e versatile - Ultima modifica: 2018-01-22T08:39:14+01:00 da Nicoletta Buora