HomeProdottiNuovo cavo Panduit per Single Pair Ethernet

Nuovo cavo Panduit per Single Pair Ethernet

Per una facile migrazione dai sistemi Fieldbus di campo alla rete Ethernet, in ambito smart building e industriale.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Arrivano i nuovi cavi Single Pair Ethernet (SPE) di Panduit per supportare le tecnologie di automazione degli edifici e industriale. I cavi sono in grado di supportare i controlli Fieldbus odierni e di consentire la transizione a reti Ethernet in futuro. Di fatto forniscono un'infrastruttura intelligente per ridurre le complessità installative e semplificare gli aggiornamenti delle applicazioni e dei dispositivi.

Ethernet è la piattaforma di cablaggio strutturato che offre un livello fisico indipendente dal protocollo che può essere convalidato prima dell'installazione dei dispositivi di rete. Per il numero crescente di applicazioni necessarie per l'Industria 4.0, l'Internet delle cose (IoT) e gli edifici intelligenti, il cavo in rame a coppia singola (SPE) consente di raggiungere velocità di trasmissione dei dati fino a 40 Gbit/s, con una potenza fino a 52 W su distanze di 100 m e una lunghezza massima del cavo fino a 1000 m.

La trasformazione digitale dei siti industriali richiede architetture che consentano il collegamento in rete di tutti i componenti. Ciò per rendere disponibili i dati sia a livello locale che centrale per l'analisi. Ethernet migliora la sicurezza della rete, aumenta la flessibilità e la visibilità dei dispositivi. In più consente alle imprese di standardizzare le competenze e gli strumenti.

In concomitanza con la presentazione della nuova offerta di cavi, Panduit e Fluke Networks hanno pubblicato un nuovo white paper. Si tratta di "Evolving Building, and Industrial Fieldbus to a Unified Ethernet Infrastructure". Il documento esamina le applicazioni Fieldbus comuni per l'automazione degli edifici e l'automazione industriale e mostra come queste possano passare in futuro a Single Pair Ethernet.

Nuovo cavo Panduit per Single Pair Ethernet - Ultima modifica: 2022-07-26T08:56:00+02:00 da Massimiliano Luce