HomeScenariNuovi encoder contactless da Turck Banner

Nuovi encoder contactless da Turck Banner

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Turck Banner Italia ha introdotto sul mercato italiano un'innovativa serie di encoder contactless.
Con il RI360P-QR24, Turck Banner Italia è tra i primi produttori ad offrire encoder universali induttivi senza contatto con funzionamento ad alta risoluzione e assolutamente privi di usura e allo stesso tempo immuni ai campi magnetici.
Il sensore e l'elemento di posizionamento dell'encoder sono completamente incapsulati e progettati come fossero due unità indipendenti e completamente sigillate che lavorano insieme senza contatto. Dunque nessuna vibrazione o urto dall'albero viene trasmessa al sensore. Questo rende il modello RI360P-QR24 un sensore superiore rispetto agli encoder ottici e magnetici.

Ridotti i tempi di fermo macchina

Grazie all'elevato grado di protezione IP69K e alla superiore risoluzione a 18 bit, i tempi di fermo macchina e i tempi di manutenzione derivanti dall'usura dell'encoder sono ormai un ricordo del passato, anche in caso di applicazioni ad alta precisione e ad alta velocità
TurckBanner ha sviluppato un’innovativa parametrizzazione e concetto di montaggio per l'encoder. Ciò fa del RI360P-QR24 un encoder universale per qualsiasi applicazione industriale standard.
Gli operatori possono parametrizzare il dispositivo come encoder incrementale, multigiro o a giro singolo. Questa variante consente all'utente di impostare singolarmente segnali di uscita, punti di commutazione e campi di misura tramite IO-Link.
Inoltre, TurckBanner offre una variante ad alta risoluzione con un'uscita SSI, una versione Modbus e tensione / corrente, nonché un encoder conforme alla specifica e1, per l'utilizzo su macchine non statiche.
Il concetto di montaggio dell'encoder estende anche il suo campo di applicazione: gli anelli adattatori consentono di montare l'encoder su tutti gli alberi standard con diametri fino a 20 millimetri.

Encoder in acciaio inossidabile con IO-Link

A completamento della sua gamma di encoder contactless EQR24 in acciaio inossidabile, Turck Banner Italia introduce la variante con interfaccia IO-Link.
Le robuste varianti in acciaio inossidabile della serie di encoder induttivi QR24 senza contatto sono state appositamente progettate per il funzionamento in applicazioni con particolari requisiti di igiene o per condizioni ambientali estreme, come nel settore alimentare e delle bevande o nell'industria pesante.
La serie EQR24 è composta da modelli con uscite SSI, incrementali, analogiche e IO-Link.

Nuovi encoder contactless da Turck Banner - Ultima modifica: 2019-06-03T09:37:48+02:00 da Nicoletta Buora