HomeProdottiNuove telecamere Matrix Vision Dual Gigabit

Nuove telecamere Matrix Vision Dual Gigabit

In occasione di Vision 2011, a Stoccarda, Matrix Vision ha presentato mvBlueCougar-XD, una nuova famiglia di telecamere Dual Gigabit

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Molte applicazioni richiedono contemporaneamente alta risoluzione e frame rate sempre più alti. Anche se il pc potrebbe comunque processare i dati, le telecamere basate su interfacce standard come Gigabit Ethernet e Usb hanno ormai raggiunto il limite disponibile di banda. E' proprio per questo tipo di applicazioni che Matrix Vision ha pensato la nuova famiglia di telecamere mvBlueCougar-XD con doppia interfaccia Gigabit Ethernet, capaci di raggiungere una velocità di trasferimento di 240 MB/s a distanze fino a 100 m. In questo modo è possibile utilizzare sensori Vga veloci, fino a 600 fps, o sensori Cmos ad alta risoluzione, fino a 4 Mpixel e 60 fps (questa versione sarà disponibile nel primo trimestre 2012), oltre ai nuovi sensori Ccd Sony fino a 6,1 Mpixel (questa versione sarà disponibile nel secondo trimestre 2012).

Derivando da una famiglia consolidata come la mvBlueCougar-X, le nuove telecamere mvBlueCougar-XD ne ereditano le principali caratteristiche, come la grande disponibilità di memoria locale (aumentata a 256 MB), Adc 14 bit, digI/O programmabili ecc.
Anche in questa serie la presenza di un potente Fpga premette preelaborazioni locali per ridurre il carico della cpu. Inoltre, mvBlueCougar-XD supporterà Power over Ethernet (PoE) oltre a ottiche con video iris o zoom motorizzati.
Queste telecamere saranno naturalmente compatibili con gli standard GenICam e il futuro GigE Vision 2.0. Sono disponibili driver per Linux e Windows 7. Infine, le telecamere supporteranno le librerie di elaborazione compatibili con lo standard GigE Vision 2.0.

Nuove telecamere Matrix Vision Dual Gigabit - Ultima modifica: 2011-11-15T16:40:18+01:00 da Valeria Villani